Frasi storiche – Buffon, tra estero, ritiro e ossessioni: “Quando ho affrontato Federico Chiesa ho pensato di smettere. Continuo a giocare per la Champions”

Frasi storiche – Buffon, tra estero, ritiro e ossessioni: “Quando ho affrontato Federico Chiesa ho pensato di smettere. Continuo a giocare per la Champions”

Adieu, Paris! Buffon lascia il PSG dopo una stagione, con un lungo messaggio su Instagram. Il pensiero di lasciare l’Italia lo ha accompagnato spesso in carriera. Così come quello del ritiro, che al momento però sembra scongiurato. Due argomenti che Buffon ha toccato di frequente…

di Redazione Il Posticipo

Ragazzino

Buffon-nel-Parma

Quando ero un ragazzo e giocavo nel Parma, Ferguson mi ha seguito da vicino per due o tre anni e mandava continuamente degli osservatori a guardarmi. Al tempo, però, Parma era il mio mondo e non me la sentivo di lasciare…

Adieu, Paris! Buffon lascia il PSG dopo una stagione, con un lungo messaggio su Instagram. Ma quella a Parigi poteva non essere la prima esperienza all’estero per SuperGigi. Un calciatore giovane e di grande prospettiva viene spesso messo di fronte a delle scelte che potrebbero aprire degli scenari impensabili. E quando lo United bussa alla porta di Buffon, il portiere decide di dare la priorità al Parma e all’Italia. Chissà cosa avrebbe combinato nello squadrone di Sir Alex! Di certo, il pensiero di lasciare l’Italia lo ha accompagnato spesso in carriera. Così come quello del ritiro, che al momento però sembra scongiurato. Due argomenti che Buffon ha toccato di frequente…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy