Frasi storiche – Buffon e la Juve, un amore infinito: fra filosofia, mentalità e… maggiordomo

Un rinnovo, quello di Gigi Buffon rinnova una delle più belle storie d’amore del calcio dei nostri giorni. Stima, gratitudine e costante disponibilità a difendere il club.

di Redazione Il Posticipo

Maggiordomo

È l’alibi migliore per chi non vince; dire che la Juve è davanti perché si comporta in maniera scorretta è una giustificazione da dare ai tifosi. La Juve è come il maggiordomo: sempre colpevole

Una cosa che è sempre piaciuta ai tifosi della Juventus è che capitan Gigi non si è mai tirato indietro per difendere il club… e non solo la sua porta. Ogni volta che veniva tirato in ballo il discorso relativo a Calciopoli, Buffon regalava qualche frase ai propri tifosi più che alla stampa. Frasi che i tifosi avranno ripetuto centinaia di volte ai tifosi di tutte le altre squadre che attaccavano la Juve per le vicende del passato. Sempre colpevole, come il maggiordomo. Secondo Buffon, questo tipo di accanimento dialettico nei confronti del club bianconero era solo un modo degli altri club per giustificare il fatto che fossero (quasi) sempre i bianconeri a vincere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy