Frasi storiche – Buffon e la Juve, un amore infinito: filosofia, mentalità e… il maggiordomo?

Frasi storiche – Buffon e la Juve, un amore infinito: filosofia, mentalità e… il maggiordomo?

Un ritorno di Gigi Buffon alla Juventus sarebbe tanto clamoroso quanto il fine più lieto di una delle più belle storie d’amore del calcio dei nostri giorni. Stima, gratitudine e costante disponibilità a difendere il club.

di Redazione Il Posticipo

Il motivo

Possono cambiare gli uomini, possono cambiare i dirigenti, però quello che ha di forte questa società sono i giocatori cui è stata tramandata una voglia di vincere, di primeggiare, che non è pari in nessuna altra squadra

Nuove esperienze umane e professionali. Ecco cosa diceva di cercare Gigi Buffon lasciando il PSG. E tornare a Torino, sarebbe davvero una nuova esperienza. Ritornerebbe per la prima volta. Per la prima volta sarebbe accolto da nuovo acquisto e allo stesso tempo da leggenda del club dal quale pare che non riesca proprio a stare lontano. E la motivazione è semplice: la mentalità e la voglia di vincere che ha trovato lì non è riuscito a trovarla neanche in un club come il Paris Saint-Germain. Ma la Juventus è un’altra cosa. Come dimostrano le tantissime dichiarazioni d’amore nel corso degli anni…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy