Frasi storiche – Beckenbauer, un Kaiser in salsa…bianconera: “Sono un tifoso juventino perchè…”

Frasi storiche – Beckenbauer, un Kaiser in salsa…bianconera: “Sono un tifoso juventino perchè…”

Undici settembre 1945, nasce Franz Beckenbauer. Lo chiamano il Kaiser, un po’ per quella capacità di guidare i compagni, un po’ per la personalità abbastanza…imperiale. E in carriera il campione tedesco ha sempre avuto molto da dire, anche sull’Italia e…sulla Juventus.

di Redazione Il Posticipo

Kaiser bianconero

Sono un tifoso bianconero perché è il club che ha vinto di più nella storia del calcio italiano, un po’ come il Bayern da noi, e ha sempre avuto campioni e allenatori di grandissimo livello

Un Kaiser bianconero? Sorprende, ma non troppo. Beckenbauer non può che apprezzare una squadra, la Juventus, che è un po’ la versione italiana del suo Bayern Monaco. Entrambe sono vincenti, amate…e odiate nel loro paese. E tutte e due continuano in una politica che porta la quasi totalità dei grandi campioni, rispettivamente tedeschi e italiani, a vestire la maglia del club. Di conseguenza, se Kaiser Franz fosse italiano tiferebbe Juventus. Anche se forse parlare del calcio tricolore non gli conviene troppo, vista la figuraccia di oltre un decennio fa…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy