calcio

Fragile, allenare con cura: Dybala e gli altri, quando il talento è pari alla sfortuna

Vedere il numero 10 juventino alle prese con problemi fisici, purtroppo, non è una novità. Nel corso degli anni gli infortuni lo hanno infatti costretto a stop più o meno lunghi. L'argentino è tra quei campioni il cui talento...è pari alla...

Redazione Il Posticipo

TURIN, ITALY - JANUARY 03: Paulo Dybala of Juventus F.C. celebrates after scoring their team's fourth goal during the Serie A match between Juventus and Udinese Calcio at Allianz Stadium on January 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Prima il gol, poi le lacrime. Paulo Dybala, senza più Cristiano Ronaldo, ha il compito di risollevare la Juventus e contro la Sampdoria stava rispettando le attese. Ma dopo aver segnato, l'argentino è uscito dal campo per un infortunio muscolare che non promette per nulla bene. Il destino gli regala l'ennesimo tiro mancino, perchè la Joya non è nuova a stop abbastanza lunghi. L'ultimo è stato per un problema al legamento collaterale, ma di solito gli infortuni di Dybala sono proprio di tipo muscolare. Il che conferma che il numero 10 della Juventus fa certamente parte di quel nutrito gruppo di calciatori il cui talento è pari alla sfortuna. Quelli...fragili e da allenare con cura.