Derby di Torino visto e…parlato: le frasi che hanno fatto la storia

Derby di Torino visto e…parlato: le frasi che hanno fatto la storia

Il Derby della Mole, partita piena di fascino e che, come tutte le stracittadine, è un evento che coinvolge tutta Torino. E poco importa che negli ultimi decenni il match tra Juventus e Torino abbia perso i connotati della sfida di alta classifica, non sarà mai comunque una partita come le altre.

di Redazione Il Posticipo

Sofferenza

agnelli gianni

Quello che soffriva maggiormente era l’Avvocato. Mi diceva sempre che era la partita che non avrebbe mai voluto giocare. Come sosteneva lui: se vinci hai fatto il tuo dovere, ma se perdi ti rompono le scatole fino alla sfida successiva.

Gianni Agnelli ha visto la sua Juventus confrontarsi con tutte le più grandi squadre del mondo. Eppure persino lui soffriva…il Derby. Lo racconta Marcello Lippi, spiegando che forse il match contro i concittadini agitava l’Avvocato più di quelli contro le potenze europee o le altre grandi rivali in Italia. Perchè? Puro campanilismo da derby! Del resto, se si perde e c’è mezza città pronta a prenderti in giro fino allo scontro successivo, una persona competitiva come l’Avvocato non poteva certo prenderla bene!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy