calcio

Derby della Mole, storie di calcio, calci, indiani e cowboy

Il Derby della Mole, partita piena di fascino e che, come tutte le stracittadine, è un evento che coinvolge tutta Torino. Un match che da sempre regala passione, spettacolo e...frasi celebri da entrambi i lati.

Redazione Il Posticipo

PARMA, ITALY - MARCH 10:  Piero Chiambretti (L) and Federica Laviosa (R) look on before the Serie A match between Parma FC and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on March 10, 2013 in Parma, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Derby della Mole, partita piena di fascino e che, come tutte le stracittadine, è un evento che coinvolge tutta Torino. E poco importa che negli ultimi decenni il match tra Juventus e Torino abbia perso i connotati della sfida di alta classifica, non sarà mai comunque una partita come le altre. E c'è chi, come Piero Chiambretti, tifoso granata, non smette mai di ricordare che, secondo la visione torinista, Torino appartiene al Toro. Se non altro...per una questione geografica nel posizionamento degli stadi... "Bisogna arrivare a Venaria, perché la Juve è la squadra di Venaria e dobbiamo trovare il mezzo idoneo per arrivare in periferia, perché la Juve è una squadra di periferia rispetto a noi che giochiamo in mezzo alla città di Torino".

tutte le notizie di