Il calcio inglese scopre Roberto De Zerbi, che il Brighton ha chiamato per sostituire Graham Potter, che è stato strappato ai Seagulls dal Chelsea a suon di milioni. E dopo le solite polemiche che accompagnano l'arrivo di tecnici stranieri, l'ex allenatore del Sassuolo sta convincendo tutti: la sua squadra vince e gioca anche un ottimo calcio. Ma c'è poco da sorprendersi, perchè la scuola italiana è sempre molto apprezzata oltremanica. Ma qual è il riassunto della storia degli italiani d'Albione? Una storia ricca di vittorie, di delusioni...e di sorprese. Con De Zerbi, nella storia del campionato di Sua Maestà sono 13 gli allenatori italiani, che hanno portato in dote alle loro squadre 13 trofei. Non sempre, però, è andata benissimo... persino quando si è vinto.
calcio
De Zerbi e i tecnici “italians” in Premier: dalla A di Ancelotti alla Z di Zola, vittorie, miracoli ed esoneri
De Zerbi ha iniziato alla grande la sua esperienza in Premier League. Con lui nella storia del campionato di Sua Maestà sono 13 gli allenatori italiani, che hanno vinto 13 trofei. Non sempre, però, è andata benissimo... persino quando si è...

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 09: Roberto De Zerbi, Manager of Brighton & Hove Albion acknowledges the fans following their side's victory in the Carabao Cup Third Round match between Arsenal and Brighton & Hove Albion at Emirates Stadium on November 09, 2022 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA