calcio

Dalle stalle… alle stelle: i Cenerentoli del calcio italiano

Cambiaso è uno di quelli che ha fatto un salto importante dalle categorie più basse fino alla Serie A e all'azzurro dell'Under-21. Un destino che lo accomuna a molti colleghi...

Redazione Il Posticipo

TALLAGHT, IRELAND - NOVEMBER 12: Joshua Ogunfaolu-Kayode of Republic of Ireland and Andrea Cambiaso of Italy during the UEFA European U21 Championship Qualifier between Republic of Ireland and Italy at Tallaght Stadium on November 12, 2021 in Tallaght, Ireland. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

Dalla Serie D all'azzurro in pochi anni. La storia di Andrea Cambiaso, calciatore del Genoa che ha appena esordito con l'Under-21, è di quelle da raccontare. Il club rossoblu infatti gli ha fatto fare una gran bella gavetta prima di dargli fiducia. Anzi, una vera e propria scalata, iniziata dalla D (Albissola e Savona), continuata in C (Alessandria) e poi in B (Empoli). Adesso col Grifone è arrivata la Serie A e persino la chiamata di Nicolato con gli azzurrini. Una vera e propria favola. Come quelle di altri... Cenerentoli del pallone tricolore.