calcio

Conte, parola d’ordine valorizzare: al Tottenham ci sono parecchi calciatori da rivitalizzare

Antonio Conte; un tecnico capace di trarre il massimo da chi ha a disposizione, trasformando calciatori "normali" in elementi indispensabili al progetto. E al Tottenham potrebbe avere molte possibilità in questo senso...

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25:  FC Internazionale coach Antonio Conte issues instructions to his players during the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 25, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Antonio Conte; un tecnico capace di trarre il massimo da chi ha a disposizione, trasformando calciatori "normali" in elementi indispensabili al progetto. E al Tottenham si troverà davanti campioni come Kane e Son, ma anche giocatori che negli ultimi anni hanno fatto fatica e che con lui potrebbero tornare ai massimi livelli. Viene in mente Ndombele, che per caratteristiche si adatta bene al gioco del tecnico, ma anche Reguillon, che da esterno a tutta fascia può essere devastante, o DeleAlli, che potrebbe giovarsi delle motivazioni che sa regalare l'allenatore pugliese. Tutti calciatori che potrebbero seguire le orme di moltissimi colleghi, che sono sbocciati sotto la guida di Conte e che con l'attuale tecnico degli Spurs sono stati in grado di dare...più del 100%. Del resto, l'allenatore pugliese è specialista in casi del genere.