calcio

Campioni, flop e scelte discutibili: gli acquisti più costosi di sempre del mercato di gennaio

Chi lo dice che a gennaio non sia possibile cambiare tutto? Tante squadre guardano con fiducia alla finestra del mercato invernale, ma quasi sempre sono i club d'Oltremanica che alle parole fanno seguire... i fatti. Peccato però che spendere...

Redazione Il Posticipo

BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 29: Philippe Coutinho of FC Barcelona looks on during the warm up prior to the La Liga Santader match between FC Barcelona and C.A. Osasuna at Camp Nou on November 29, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
(Photo by Power Sport Images/Getty Images)

Chi lo dice che a gennaio non sia possibile cambiare tutto? Tante squadre guardano con fiducia alla finestra del mercato invernale, ma quasi sempre sono i club d'Oltremanica che alle parole fanno seguire... i fatti! Tra i dieci acquisti più costosi di sempre a gennaio, molti sono targati Premier League. Peccato però che spendere tanto non sia esattamente sinonimo di scegliere bene... Il decimo acquisto invernale più costoso di sempre è quello di Alex Texeira: il centrocampista lascia lo Shakhtar Donetsk per volare allo Jiangsu Suning in cambio di 50milioni di euro. La scelta del brasiliano classe '90 ha fatto parecchio discutere, ma evidentemente il richiamo dei soldi è stata più forte di tutto.

Potresti esserti perso