calcio

Campioni…di Serie B: quelli che a fine carriera hanno provato il brivido delle serie inferiori

Gigi Buffon in B con il Parma? Sembra strano ma...perchè no? Del resto, ci sono fior di calciatori che verso il finire della carriera hanno deciso di scendere di categoria e provare il brivido delle serie inferiori.

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - NOVEMBER 25:  Gianluigi Buffon of Juventus FC gestures during the Serie A match between AC Milan and Juventus FC at San Siro Stadium on November 25, 2012 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gigi Buffon a smettere ci pensa, ma neanche troppo. E parla di offerte folli per lui. Come quella che potrebbe arrivare dal Parma, che sogna portare SuperGigi nella sua vecchia squadra. Possibile che il calciatore con più presenze della storia della nazionale decida di accettare la B (che pure ha già frequentato con la Juventus post-Calciopoli)?. Beh, sono tanti i colleghi che hanno fatto una scelta assai simile. Si parla di fior di campioni, anche protagonisti a livello di coppa del mondo o di Champions League, che verso il finire della carriera hanno deciso di scendere di categoria. Tanto per...vedere l'effetto che fa.