europei 2021

Campionato Europeo, le stelle… stanno a guardare: i non qualificati di lusso sono tantissimi

In Serie A ci sono diversi giocatori di livello che seguiranno l'Europeo da casa perchè la loro nazionale non si è qualificata. Ma anche nel resto d'Europa ci sono dei calciatori dal valore impressionante che guarderanno il torneo in TV.

Redazione Il Posticipo

BELGRADE, SERBIA - OCTOBER 11: Dusan Vlahovic of Serbia in action during the UEFA Nations League group stage match between Serbia and Hungary at Rajko Mitic Stadium on October 11, 2020 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Sarà un Europeo molto strano quello che si giocherà nel 2021. Non solo perché si giocherà 5 anni dopo l'ultimo e non 4. Ma anche perché molti dei giocatori più ricercati sulla piazza europea resteranno a guardare perchè la loro nazionale non si è qualificata. In Serie A ci sono diversi calciatori di enorme livello che non potranno rendersi protagonisti. Da Henrik Mkhitaryan, passando per Sergej Milinkovic-Savic e Kostas Manolas. per finire con i vari Ilicic, Kumbulla, Milenkovic e Vlahovic. Ma anche nel resto d'Europa, ci sono dei giocatori dal valore impressionante che guarderanno l'Europeo 2021 in TV.