Buffon e gli altri, il lancio… del fenomeno: ecco gli allenatori che per primi hanno dato fiducia ai top player di Serie A

Nel novembre 1995 il tecnico del Parma Nevio Scala è quasi costretto a spedire in campo (anzi, in porta) un ragazzino di cui si dice un gran bene. Il giovane Gianluigi Buffon, che oggi compie 43 anni. E per un campionissimo che sarà, ci vuole un tecnico che abbia il coraggio di lanciarlo nella mischia.

di Redazione Il Posticipo

Super

Mandatory Credit: Allsport/ALLSPORT

Nel novembre 1995 il tecnico del Parma Nevio Scala è quasi costretto a spedire in campo (anzi, in porta) un ragazzino di cui si dice un gran bene. Il giovane Gianluigi Buffon si comporta benissimo nel suo match contro il Milan e in capo a qualche anno diventa semplicemente…uno dei migliori portieri della storia del calcio. E il coraggio dell’allenatore dei Crociati, una vera leggenda del Tardini, è stato ampiamente ripagato. La carriera di Buffon, che compie 43 anni, racconta di vittorie incredibili, di qualche sconfitta che brucia e di tantissimi primati di longevità. A proposito, chi ha lanciato gli attuali top player della Serie A? Per un campionissimo che sarà, ci vuole un tecnico che abbia il coraggio di lanciarlo nella mischia. A volte sono allenatori famosi. Altri…emeriti sconosciuti!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy