calcio

Born in the USA, il club a stelle e strisce della Serie A

Gli Stati Uniti. Una nazione che pian piano sta cercando di prendersi il suo posto al sole nel mondo del calcio. E anche in Serie A ci sono e ci sono stati molti talenti a stelle e strisce.

Redazione Il Posticipo

FRISCO, TX - MAY 08: FC Dallas midfielder Tanner Tessmann (15) kicks the ball during the match between FC Dallas and Houston Dynamo on May 8, 2021 at Toyota Stadium in Frisco, TX. (Photo by George Walker/Icon Sportswire via Getty Images)
 AUSTIN, TX - JULY 29: Gianluca Busio #6 of the United States battles Karim Boudiaf #12 of Qatar during the first half of a 2021 CONCACAF Gold Cup Semifinals match at Q2 Stadium on July 29, 2021 in Austin, Texas. (Photo by Chuck Burton/Getty Images)

Welcome back, Venice! La bella Venezia torna in Serie A ed è pronta a ricominciare con una nuova proprietà e una nuova rosa. La proprietà statunitense di Duncan Niederauer porta in rosa due connazionali come Gianluca Busio, di chiare origini italiane, seguito da tempo da squadre di A e Tanner Tessmann, 1 metro e 92, anzi, 6,3 piedi di centrocampista che a 19 anni è già un nazionale. I due ragazzi si aggiungono a una lista di connazionali passati per la Serie A.