calcio

Klopp, Ancelotti e gli allenatori… con la pancetta! Ma in panchina conta poco…

Klopp, Ancelotti e gli allenatori… con la pancetta! Ma in panchina conta poco… - immagine 1

Qualche chilo di troppo non è una discriminante necessaria per allenare e vincere...

Redazione Il Posticipo

KLOPP

Klopp, Ancelotti e gli allenatori… con la pancetta! Ma in panchina conta poco… - immagine 1
—  

Una vittoria in Champions val bene qualche chilo in più. Se la giocano Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp due tecnici che son piuttosto... rilassati. Forma fisica da rivedere? Beh, in campo non ci vanno certo loro e sebbene l'allenatore del Liverpool e del Real  abbiano messo su qualche chilo, avere un filo di pancia non è una discriminante nell'inseguimento di trofei... anzi!

RAFA

Klopp, Ancelotti e gli allenatori… con la pancetta! Ma in panchina conta poco…- immagine 3
—  

A proposito di allenatori del Liverpool. Rafa Benitez non è certo l'immagine del fisico scolpito nella roccia. Il suo addome a tartaruga...rovesciata, però, non gli ha certo negato la possibilità di competere e vincere ad alti livelli. Il tecnico spagnolo ha sollevato diversi trofei in carriera e, sebbene non vada d'accordo con la bilancia, anche la Champions più clamorosa della storia.

MOU

Klopp, Ancelotti e gli allenatori… con la pancetta! Ma in panchina conta poco…- immagine 4
—  

Non avrà fatto una gran carriera calcistica, ma di certo non si può dire che Mourinho non si prenda cura del suo fisico. Il Vate di Setubal è sempre attento allo stile e alla linea, anche se ultimamente ha messo su qualche etto. Tuttavia per l'attuale allenatore della Roma in questo momento, la forma fisica non è certo una discriminante. Dopo la vittoria in Conference, potrebbe ritrovarsi al posto della statua di Marco Aurelio in Campidoglio.

GATTUSO

Klopp, Ancelotti e gli allenatori… con la pancetta! Ma in panchina conta poco…- immagine 5
—  

Nelle sue ultime uscite da allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso non è apparso esattamente in forma smagliante come quando indossava la maglia del Milan. Eppure, qualche etto in più non gli ha certo impedito di trovare comunque la via per la vittoria. Anzi. Con la tuta azzurra è riuscito a centrare una Coppa Italia riportando un trofeo dopo sei anni. Unico a vincere dopo Benitez.

INZAGHI

Klopp, Ancelotti e gli allenatori… con la pancetta! Ma in panchina conta poco…- immagine 6
—  

Simone Inzaghi non ha più il fisico asciutto e nervoso che ha caratterizzato la sua carriera da giocatore, ma mettere su qualche chilo non gli ha certo tolto la possibilità di vincere. In Italia, sebbene non sia riuscito a centrare lo scudetto, è uno dei tecnici più vincenti degli ultimi anni. La sua Lazio è stata dietro solo alla Juve e anche all'Inter ha centrato comunque due trofei.