FRASI STORICHE – Sir Ranieri e Sor Claudio, fra algoritmi, salsicce, fumo della pipa e Mary Poppins

FRASI STORICHE – Sir Ranieri e Sor Claudio, fra algoritmi, salsicce, fumo della pipa e Mary Poppins

Da Sir Ranieri a…Sor Claudio il passo è decisamente breve. E tra romano e inglese, il tecnico giallorosso ha regalato modi di dire che sono entrati nella storia calcistica della Serie A. Salvando anche la Samp…

di Redazione Il Posticipo

AGGIUSTATORE

“Io aggiustatore? Non mi spiace questa etichetta. Credo che la Sampdoria non sia il Fulham. Lì avevo giocatori che non avevano giocato in Premier. A gennaio il Presidente per scegliere i giocatori usava degli algoritmi…”

Mi chiamo Claudio Ranieri e risolvo i problemi. Pensieri e parole del tecnico risalgono alla presentazione come “salvatore” in tutti i sensi della Samp. Missione riuscita. 38 punti dei 41 della Sampdoria, ormai salva, sono figli dell’allenatore romano giunto al capezzale dei blucerchiati ultimi in classifica e con un ambiente oscillante fra il depresso e l’agitato. Il tecnico ha utilizzato la solita… medicina. Infondere serenità alla squadra, poi lavorare sull’autostima, quindi… difendere il fortino. Poi, trovato l’equilibrio, la Samp ha iniziato a segnare e vincere riscoprendo Quagliarella e Gabbiadini e valorizzando Bonazzoli. Ennesimo capolavoro firmato da un allenatore capace come pochi di trovare quasi sempre la quadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy