Home » Urbano Cairo sgamato: messaggino a Rocchi prima del derby | Richiesto un aiutino per vincere

Urbano Cairo sgamato: messaggino a Rocchi prima del derby | Richiesto un aiutino per vincere

E' accaduto prima del derby
Messaggino di Cairo a Rocchi – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha mandato un messaggino al designatore Rocchi: lo ha fatto prima del derby

Manca sempre meno al derby della Mole che vedrà scendere in campo la Juventus ed il Torino. La partita è in programma sabato 8 novembre, alle ore 18, all’Allianz Stadium.

Sarà il primo per Luciano Spalletti, alla sua terza gara da allenatore in bianconero. La prima in casa, ma in ottica Serie A, per il mister di Certaldo. Anche se, a pochi giorni dall’imminente sfida, iniziano ad arrivare le prime polemiche.

Le stesse che giungono da Urbano Cairo. L’attuale presidente del Torino, nel corso delle sue ultime dichiarazioni, non le ha mandate a dire a Gianluca Rocchi. Tanto è vero che si è parlato di un “messaggino” al designatore ufficiali degli arbitri di Serie A e B.

Parole che, ovviamente, hanno dato spazio a nuove critiche e polemiche per quanto riguarda il mondo degli arbitri. Soprattutto a pochi giorni dalla sfida valida per l’11ma giornata di campionato.

Cairo ed il messaggino a Rocchi, polemiche prima del derby della Mole

Urbano Cairo non ci sta e si scaglia contro l’AIA. In particolar modo contro Rocchi. Anche se la partita in questione non riguarda, in alcun modo, quella che i granata affronteranno sabato sera in casa della Juventus. Bensì quella dell’ultima giornata di campionato che ha visto la sua squadra pareggiare, in casa, contro il Pisa. L’episodio che ha ha fatto nascere la polemica è stato il rigore concesso, nel primo tempo, in favore degli ospiti da parte dell’arbitro Alberto Ruben Arena.

Il fischietto di Torre del Greco ha ritenuto punibile il contatto tra Casadei e Vural. Le immagini, però, confermano che il centrocampista ha colpito nettamente il calciatore della squadra toscana. Non per Cairo che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non mi è piaciuto il rigorino contro il Pisa. Era già successo col Parma, e in parte, con la Lazio“. Un chiaro “messaggino” a Rocchi in vista delle prossime designazioni.

Cairo non ci sta
Il contatto tra Casadei e Vural – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Cairo alza la voce, vuole rispetto per il Torino

In attesa di conoscere le designazioni ufficiali di questo fine settimana, il presidente del Torino ha voluto dare un “avvertimento”. Proprio allo stesso Rocchi (anche se non ha mai fatto chiaramente il suo nome).

Non tutti, però, sono d’accordo. Sui social, infatti, molti utenti affermano che il contatto tra Casadei e Vural era netto e, quindi, punibile di calcio di rigore.