Home » Gattuso sbrigati: ci rubano il nuovo Rivera | Se non lo convoca lo perdiamo per sempre

Gattuso sbrigati: ci rubano il nuovo Rivera | Se non lo convoca lo perdiamo per sempre

Gattuso deve sbrigarsi a convocarlo
Si stanno prendendo il nuovo Gianni Rivera – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Nazionale, il ct Gattuso deve darsi una mossa: si stanno “rubando” il nuovo Gianni Rivera. Se non lo convoca lo perderemo per sempre

Ultimi impegni dell’anno per la Nazionale di Gennaro Gattuso. Un mese di novembre importante per gli azzurri che disputeranno i due incontri che concluderanno il girone di qualificazione al Mondiale.

Prima la Moldavia e poi, la gara conclusiva, contro la Norvegia. I playoff sono assicurati, su quello non ci sono dubbi. A dire il vero ci sarebbero anche speranze (piccolissime quanto un granellino di sabbia) per il primo posto.

Giusto, però, non fare false illusioni: Haaland e compagni dovrebbero perdere contro l’Estonia (di certo non una corazzata) e poi contro l’Italia. Di conseguenza gli azzurri dovrebbero vincere le ultime due partite. Insomma, inutile fare calcoli.

In ogni caso, però, in attesa delle convocazioni ufficiali c’è il serio rischio che Gattuso rischi di perdere il nuovo “Gianni Rivera“. Un attaccante, dal doppio passaporto, che potrebbe fare al caso della nostra Nazionale. Bisogna fare presto prima che lo convochino altri.

Nazionale, Gattuso non può perdere tempo: convochi subito il bomber

Nella storia della nostra Nazionale ci sono stati moltissimi oriundi. E ce ne sono ancora. Il primo che viene in mente non può che essere Mauro German Camoranesi, tra l’altro campione del mondo 2006. Attualmente c’è Mateo Retegui che, nonostante il trasferimento in Arabia Saudita, continua a fare il suo dovere: ovvero i gol. Possibile che in azzurro possa esserci spazio anche per un altro calciatore dal doppio passaporto. Stiamo parlando di Luciano Valente, attualmente in forza al Feyenoord.

Classe 2003, nativo di Groningen. Madre olandese e padre italiano (di Roma). Di ruolo trequartista. Attualmente rappresenta l’Under 21 dell’Olanda (8 presenze e 4 gol). Questo, però, non ferma l’Italia a prenderlo in considerazione per le prossime partite. Ovviamente bisogna fare presto visto che, la nazionale olandese, potrebbe decidere di convocarlo e spegnere ogni tipo di possibilità per gli azzurri. Un calciatore di cui si parla un gran bene e che potrebbe, seriamente, fare la differenza anche nella nostra Nazionale.

Gattuso potrebbe convocarlo
Luciano Valente prossimo attaccante della Nazionale italiana? IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Un nuovo bomber per la Nazionale azzurra, ma bisogna fare presto

A dire il vero Valente ha anche un passato con la nazionale italiana. Anche se si tratta dell’Under 19 e 20. L’Olanda crede molto nelle sue qualità e potrebbe seriamente tenerlo in considerazione.

In questo caso l’ultima parola spetterebbe proprio al calciatore: Olanda oppure Italia? A lui la scelta. A meno che Gattuso non pensi di telefonarlo direttamente…