Questo non lo chiamate più: Sky caccia Faouzi Ghoulam | Inadeguato al ruolo

L’ex terzino del Napoli è finito al centro di un caso che potrebbe avere dei risvolti per niente positivi. Cosa rischia l’algerino
La carriera di Faouzi Ghoulam seppur ricca di soddisfazioni è rimasta per certi versi inespressa. I continui problemi fisici lo hanno penalizzato e non poco e non gli hanno permesso di trovare la giusta continuità.
Eppure nel periodo in cui non è stato alle presse con grossi infortuni ha dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Tant’è che ancora oggi i tifosi del Napoli lo ricordano come uno dei migliori interpreti nel ruolo nella storia recente del club.
Terzino sinistro di spinta ma all’occorrenza anche piuttosto abile in fase difensiva. Il suo piede educato gli consentiva di effettuare molteplici traversoni potenzialmente pericolosi nel corso dei match.
Nel 2024 ha abbondonato definitivamente i campi da gioco, ma è rimasto comunque nel mondo del calcio. Da poco ha conseguito l’abilitazione da allenatore UEFA B, quello utile per allenare le squadre dilettantistiche. Inoltre si diletta anche in alcune trasmissioni sportive in onda su Sky.
Le critiche da parte degli utenti
E proprio per via di quest’ultima attività ha richiamato notevoli attenzioni, purtroppo per niente positive. Infatti diversi fruitori dei programmi della nota emittente televisiva non stanno gradendo alcune sue esternazioni.
Stando alle varie impressioni riscontrate sui social, Ghoulam parlerebbe un po’ troppo a difesa del Napoli. Ovviamente essendo una sua ex squadra, dove tra l’altro ha vissuto i migliori anni della sua carriera, è normale che sia rimasto legato. Al tempo stesso quando si ricopre il ruolo da opinionista bisognerebbe restare il più imparziali possibile.

La decisione di Sky in merito al caso
Chiaramente non sempre è semplice mettere da parte certi sentimentalismi. Inoltre bisogna sempre valutare per bene la situazione visto che al giorno d’oggi gli “haters” sono sempre sul pezzo e pronti a colpire a prescindere con la cattiveria che li contraddistingue. Dal canto suo anche a Sky avranno fatto le loro considerazioni, anche se allo stato attuale i rumors secondo cui Ghoulam potrebbe essere sollevato dal suo incarico non stanno trovando alcun riscontro.
Le prossime settimane diranno di più sotto questo punto di vista, ma a prescindere per quanto sia giusto essere “professionali” bisogna sempre rammentare che gli ex calciatori non sono dei giornalisti e quindi può essere anche fisiologico che non riescano ad essere sempre “obiettivi” come dovrebbero essere.
