Incredibile Lele Adani: al comando sulla panchina di Serie A | Rescisso il contratto con la Rai

Colpo di scena in Serie A: Lele Adani pronto a salutare la Rai per approdare sulla panchina di un club del massimo campionato italiano.
Dopo dieci giornate di Serie A, sono saltate le prime panchine. A pagare per primo è stato Igor Tudor, esonerato a seguito di tre sconfitte consecutive fra campionato e Champions League. Al suo posto, alla Juventus, è arrivato Luciano Spalletti, che ha esordito a Cremona con un successo di misura (2-1), nel quale si sono intravisti miglioramenti da parte dei bianconeri.
Altri allenatori sono attualmente in bilico e c’è, a sorpresa, chi potrebbe ottenere il ruolo di tecnico di un club della massima divisione del nostro calcio. Stiamo parlando di Lele Adani, commentatore Rai spesso al centro di dibattiti social riferiti alle sue telecronache con termini insoliti (il suo “pranzo al sacco” è ormai passato alla storia, ndr) e alla sua schiettezza nelle opinioni.
Nessuno si sarebbe mai immaginato, però, che il suo nome potesse essere accostato a una squadra italiana che sta attraversando un frangente complicato. La scelta di puntare su di lui sarebbe totalmente inedita e priverebbe l’ex giocatore della possibilità di esercitare ulteriormente la sua professione in Rai.
Un divorzio che si starebbe consumando in queste ore, quello tra Adani e l’azienda di viale Mazzini. Le porte della Serie A, per lui, stanno per riaprirsi e un nuovo capitolo della sua carriera sta per prendere ufficialmente il via.
Lele Adani in panchina in Serie A: ecco cosa sta accadendo
La rinuncia al ruolo in Rai, va da sé, impedirebbe a Lele Adani di continuare a narrare il cammino della Nazionale italiana del ct Gennaro Gattuso verso i Mondiali 2026, ai quali – peraltro – Donnarumma e compagni devono ancora qualificarsi (e molto probabilmente dovranno provarci attraverso i play-off, ndr).
Una rinuncia che potrebbe costargli un po’ da un punto di vista emotivo, ma che potrebbe convertirsi in una grande soddisfazione personale da agguantare sul palcoscenico principale, al cospetto di una tifoseria che porta nel cuore e che, nel corso della sua vita sportiva, tanto gli ha dato.

Il ritorno di Adani in Serie A: non in campo, ma in panchina
Non è un mistero il fatto che la Fiorentina stia attraversando un momento complesso. Dopo la sconfitta con il Lecce, i viola sono scivolati all’ultimo posto in classifica e la società ha scelto di esonerare Stefano Pioli.
Temporaneamente la compagine toscana è stata affidata al tecnico della Primavera, Daniele Galloppa, che siederà in panchina nel match di Conference League contro il Mainz. Sarà Adani il nuovo allenatore dei gigliati? Probabilmente no, ma non è escluso che possa far parte dello staff tecnico…
