Home » Prima decisione forte di Gattuso: Moise Kean resta a casa | Preferisce avere un bomber vero

Prima decisione forte di Gattuso: Moise Kean resta a casa | Preferisce avere un bomber vero

Prima decisione forte di Gattuso
Moise Kean rischia di rimanere fuori dalla Nazionale – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Nazionale, arriva la prima decisione forte del ct Gattuso: Kean rischia di rimanere fuori dalla lista dei convocati

La classifica di Serie A parla chiaro: la Fiorentina si trova all’ultimo posto con soli quattro punti (frutto di altrettanti pareggu) conquistati nelle prime dieci giornate di campionato. Una situazione a dir poco surreale per una squadra a dir poco irriconoscibile.

All’interno del club la situazione non è affatto delle migliori. Lo si capisce dalle dimissioni del direttore sportivo, Daniele Pradé. Non solo: anche quelle dell’imminente esonero di Stefano Pioli che, a quanto pare, sembra non avere più la fiducia della squadra e tifoseria.

Un momento complicato, ovviamente, per i calciatori. In particolar modo per Moise Kean che sembra essere davvero la brutta copia della passata stagione. Fino ad ora il nativo di Vercelli ha messo a segno solamente due gol in campionato. Troppo poco per un attaccante.

Una situazione che rischia seriamente di condizionarlo anche in ottica Nazionale. Per il semplice motivo che il ct Gennaro Gattuso potrebbe optare anche per altre scelte in vista dei prossimi ed imminenti impegni contro Estonia prima e Norvegia poi.

Caos Fiorentina, a farne le spese potrebbe essere Kean: addio Nazionale?

Ovviamente si tratta semplicemente di una ipotesi. Anche se sui social network non si sta parlando d’altro se non di una “bocciatura” momentanea per l’attaccante ex Juventus. Non di una decisione definitiva. Il pessimo momento della Fiorentina potrebbe, appunto, condizionare Moise Kean anche dal punto di vista della Nazionale. Il 25enne spera, quanto prima, di poter risolvere questo periodo drammatico per la sua squadra.

Anche perché sa bene che, tutto questo, potrebbe influire nelle scelte del ct di Corigliano Calabro. In attesa delle prossime convocazioni per la nazionale il calciatore farà di tutto per cercare di non far cambiare idea al tecnico della Nazionale. Non sarà semplice visto che Gattuso, allo stesso tempo, vuole gente motivata in mezzo al campo e che conquisti due vittorie nelle ultime partite valide per il girone di qualificazione al prossimo Mondiale.

Gattuso può fare fuori Kean
Moise Kean rischia di stare fuori dalla Nazionale – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Kean rischia grosso, Gattuso può puntare su altri attaccanti per la Nazionale

Non resta che attendere, quindi, la lista dei convocati del commissario tecnico per le imminenti parti di questo mese di novembre. A Kean il compito di ritornare a segnare a raffica, proprio come nella passata stagione, per guadagnarsi la conferma.

Altirmenti per il classe 2000 sarà molto difficile ritagliarsi un posto al centro dell’attacco dell’Italia.