Home » Vi mandiamo dritti in Serie D: indagini in corso della FIGC | Trovato enorme buco finanziario nel club

Vi mandiamo dritti in Serie D: indagini in corso della FIGC | Trovato enorme buco finanziario nel club

Il club rischia la retrocessione in Serie D
Continuano le indagini da parte della FIGC – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

La FIGC prosegue le sue indagini, il club rischia davvero moltissimo: addirittura la retrocessione in Serie D

Non si fermano le indagini che portano la firma della FIGC. La stessa che sta continuando ad indagare, senza sosta, sulla situazione che vede come protagonista (non in positivo) lo storico club.

Quest’ultimo, a quanto pare, rischia seriamente di retrocedere. Si parla, tanto è vero, di possibile spedizione in Serie D, vale a dire la quarta divisione del campionato italiano.

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che, all’interno del club, sia stato trovato un enorme buco finanziario non indifferente. Lo stesso che potrebbe provocare non pochi problemi in futuro.

La situazione, infatti, continua a non essere affatto delle più rosee. Non è da escludere, a questo punto, che qualcosa potrebbe cambiare da un momento all’altro. Il futuro della società, a questo punto, continua ad essere seriamente in bilico.

La FIGC continua le proprie indagini, adesso il club rischia sul serio: le ultime

Una vicenda che vede come protagonista un club di Serie C. Stiamo parlando del Campobasso che, dal punto di vista finanziario, non se la sta affatto passando bene. La squadra molisana, negli ultimi giorni, è stata deferita dalla Procura Federale. Il tutto per via di una segnalazione della Covisoc, vale a dire l’organo di vigilanza sui bilanci delle società professionistiche.

Allo stesso tempo la società, attraverso una nota, ha comunicato di aver regolarmente effettuato tutti i pagamenti dei mesi di luglio ed agosto di quest’anno. Anche quelli riguardanti i contributi INPS e IRPEF, ancor prima della scadenza fissata per il 16 ottobre.

Ecco cosa sta succedendo
Possibili guai per il Campobasso calcio – IlPosticipo.it (Foto Facebook)

Club deferito dalla Procura federale, ecco cosa sta succedendo

Un deferimento che, come annunciato da diverse testate giornalistiche sportive. riguarda una posizione marginale dal valore di circa 14mila euro. Non riferita, però, al periodo sotto controllo e nemmeno quella riguardante la stagione attuale. Nonostante tutto questo, però, il Campobasso ha provveduto a regolarizzare immediatamente la posizione lo scorso 20 ottobre. Proprio come attestato dalla documentazione già agli atti da parte della Federazione.

In conclusione il club molisano ha voluto ribadire la propria trasparenza e, soprattutto, correttezza in merito a questa vicenda. Non solo: vuole assicurare a tutti i suoi tifosi che ad ogni e possibile eventuale equivoco ci sarà un chiarimento da parte dei vertici alti. Mantenendo, ovviamente, l’attenzione sul percorso sportivo e gestionale da parte della società.