Home » ULTIM’ORA F1: Fernando Alonso squalificato | La sua carriera può considerarsi chiusa

ULTIM’ORA F1: Fernando Alonso squalificato | La sua carriera può considerarsi chiusa

La sua carriera può considerarsi chiusa
Scatta la squalifica nei confronti di Fernando ALonso – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Terremoto nel mondo della Formula 1, scatta la squalifica nei confronti di Fernando Alonso: la sua carriera può considerarsi chiusa

Mai come in questa stagione la Formula 1 sta regalando delle emozioni e colpi di scena che non si vivevano da anni. Con ogni Gran Premio, i piloti si sfidano non solo sul circuito, ma anche in un complesso gioco di strategie e decisioni al limite del regolamento.

Tra i piloti ci sono anche quelli che hanno un cv importante e che non hanno alcuna intenzione di smettere. Tra questi, appunto, figura il nome di Fernando Alonso. Lo spagnolo è conosciuto nel suo leggere le situazioni di pista e sfruttare ogni minimo dettaglio tecnico.

Nel corso degli ultimi anni ha dimostrato di non aver perso quella determinazione e quell’istinto competitivo che lo hanno portato a vincere due campionati mondiali.

Anche se, allo stesso tempo, il nativo di Oviedo si è reso protagonista di un episodio che rischia, seriamente, di provocare un terremoto non indifferente nel mondo della F1. Il rischio di una possibile squalifica, a questo punto, è decisamente molto alto.

Terremoto nel mondo della Formula 1, Alonso rischia una squalifica: cosa è successo

Negli ultimi giorni il classe ’81 è stato al centro di una vicenda che ha fatto molto discutere. La stessa che potrebbe avere conseguenze pesanti sul suo futuro. Le dichiarazioni rilasciate nei confronti dei commissari di gara non sono state ben accolte dalla FIA, generando tensioni all’interno della federazione.

Secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali, le parole del pilota spagnolo sarebbero state considerate irrispettose e contrarie. Non è da escludere, a questo punto, che La FIA potrebbe seriamente valurare la possibilità di infliggere una sanzione molto severa. Magari arrivando anche ad una possibile squalifica.

Le parole contro la FIA non sono piaciute
Possibile squalifica per Fernando Alonso – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Terremoto F1, Alonso rischia una squalifica: le ultime

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni che ha rilasciato nel corso del Gran Premio del Messico: “Se non ci restituiscono le posizioni significa che i commissari non capiscono niente di corse. Spero che questo team radio venga mandato in onda“.

Nel caso in cui questa decisione dovesse concretizzarsi, Alonso potrebbe trovarsi davanti a una scelta difficile: continuare a correre in F1 o considerare chiusa una carriera lunga e ricca di successi. Il mondo della F1 resta in attesa di comunicazioni ufficiali. Stesso discorso per i sostenitori del pilota spagnolo.