Home » Vieira salta: il Genoa prende un nemico storico | Torna a Marassi, ma sulla panchina rossoblù

Vieira salta: il Genoa prende un nemico storico | Torna a Marassi, ma sulla panchina rossoblù

Patrick Vieira e Roberto Mancini- fonte x- ilposticipo.it

Alla fine la panchina del Genoa cambia volto, ma ci sarà una rivoluzione clamorosa: al posto di Vieira arriva un nemico storico, che torna in città ma sulla sponda rossoblù dopo una vita un blucerchiato.

Era da tempo che in Serie A non passavano così tante giornate prima del primo esonero stagionale. Ad aprire le danze però è stata la Juventus, che dopo la sconfitta di Roma con la Lazio, e soprattutto in seguito ad un inizio di stagione altamente negativo, ha deciso di mandare via Igor Tudor.

Una situazione che ha stravolto i piani bianconeri in quel della Continassa, dove è ormai in procinto di iniziare a lavorare Luciano Spalletti. I tifosi juventini e tutto il mondo bianconero sperano che con il tecnico di Certaldo in panchina possano cambiare le cose.

Nel frattempo però la Vecchia Signora ha dato il via a quella che potrebbe essere una lunga scia di esoneri. E il prossimo in linea di successione sembra essere quello di Patrick Vieira. Dopo l’ennesima delusione stagionale di ieri sera, dove la squadra è stata sconfitta in casa dalla Cremonese, sono in corso riflessioni sul futuro del tecnico francese.

Vieira rischia l’esonero: al suo posto arriva un grande nemico

Al momento il club ligure sembra aver deciso di confermare in panchina l’ex centrocampista di Juve e Inter almeno fino alla prossima giornata di campionato, quando lunedì pomeriggio il Grifone sfiderà il Sassuolo a Reggio Emilia.

Tuttavia i dirigenti rossoblù hanno già iniziato a valutare i nomi di un possibile sostituto. E tra questi spicca con grande sorpresa il profilo di un grande ex nemico, che ha passato una vita sull’altra sponda di Genova, e che adesso è pronto a voltare bandiera.

Patrick Vieira- fonte lapresse- ilposticipo.it

Contatti importanti tra il tecnico e la società

Qualora Vieira venisse esonerato, uno dei principali candidati per prendere il suo posto sarebbe Marco Giampaolo, allenatore che per anni ha guidato i rivali della Sampdoria, ottenendo grandi risultati.

Un uomo esperto come lui ha portato il Lecce alla salvezza lo scorso anno, e in questa stagione potrebbe fare lo stesso con il Grifone. A patto che voglia tradire i suoi vecchi tifosi doriani.