Home » Inter penalizzata seduta stante: De Siervo firma il documento della sanzione | Marotta l’ha fatta grossa

Inter penalizzata seduta stante: De Siervo firma il documento della sanzione | Marotta l’ha fatta grossa

Inter, in arrivo pesante penalizzazione
Beppe Marotta non può farci niente – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Tegola non da poco in casa Inter, in arrivo pesante penalizzazione: De Siervo firma il documento della sanzione. Marotta non può farci nulla

Non è un buon momento quello che sta attraversando l’Inter. Soprattutto per le vicende che non hanno nulla a che fare con il calcio giocato. Ci riferiamo, infatti, al tragico incidente mortale che ha visto coinvolto Josep Martinez.

Il secondo portiere nerazzurro ha investito un uomo in carrozzina elettrica. Per l’81enne non c’è stato nulla da fare. L’estremo difensore non è riuscito ad evitare il terribile impatto, uccidendolo sul colpo.

Le indagini vanno avanti. Nel frattempo il club ha mostrato, sin da subito, vicinanza al suo tesserato e, soprattutto, alla famiglia dell’uomo venuto a mancare. In ambito calcistico, però, non arrivano affatto buone notizie per la “Beneamata”.

Per i finalisti della scorsa edizione della Champions League potrebbe essere inflitta una durissima sanzione. La penalizzazione, infatti, è una ipotesi assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione.

Inter, pesante sanzione in arrivo: nemmeno Marotta può farci nulla

L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al podcast “Cronache di Spogliatoio” dove ha voluto fare il punto della situazione. Trattando temi molto importanti come lo spostamento del match di campionato tra Milan e Como in Australia. Una decisione che non è andata giù ai tifosi rossoneri, ma non al club che avrebbe accettato questa proposta.

L’invito, a quanto pare, è stato esteso anche ai “cugini” dell’Inter. I nerazzurri, però, non hanno avuto alcun dubbio ed hanno deciso di rifiutare la proposta. Questo rifiuto, per qualcuno, potrebbe significare anche una possibile penalizzazione in campo per i nerazzurri. Ovviamente si tratta di semplici ipotesi e teorie complottistiche che sono nate sui social network. Di ufficiale, infatti, assolutamente nulla.

L'Inter rifiuta di giocare in Australia
Possibile penalizzazione per l’Inter – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Inter, il rifiuto è servito: non faranno come i ‘cugini’ rossoneri

Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate proprio da De Siervo: “L’offerta di andare in Australia era anche per l’Inter. Il club, però, ha declinato per motivi organizzativi. A differenza del Milan che ha accettato con entusiasmo, invitandoci ad approfondirla“.

Nel frattempo non si placano le polemiche da parte degli utenti e tifosi sui social. In molti, infatti, optavano per una soluzione italiana. Magari giocare il match di campionato in una regione del Sud e non dall’altra parte del mondo. De Siervo, però, ha precisato che questa decisione non è stata presa per una questione economica, ma per altri motivi.