Home » Napoli, tegola De Bruyne | L’infortunio è più grave del previsto: possibile rientro nel 2026

Napoli, tegola De Bruyne | L’infortunio è più grave del previsto: possibile rientro nel 2026

Potrebbe rientrare nel 2026
L’infortunio di De Bruyne è più grave del previsto – IlPosticipo.it (Foto X)

Napoli, l’infortunio di Kevin De Bruyne è più grave del previsto: il fuoriclasse belga potrebbe rientrare direttamente nel 2026

La gioia del gol, che ha portato in vantaggio il Napoli nel big match contro l’Inter, si è subito trasformata in preoccupazione. Soprattutto dopo che l’autore della rete iniziale non ha festeggiato, ma si è subito toccato la coscia.

Segno del fatto che c’era qualcosa che non andava per il verso giusto. Ed infatti gli esami strumentali hanno confermato quello che in molti pensavano sin da subito. L’infortunio di Kevin De Bruyne è decisamente più grave del previsto.

Il classe ’91, come comunicato dalla società attraverso una nota, ha riportato la lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Come annunciato in precedenza l’ex City non ha avuto nemmeno le forze di festeggiare insieme ai suoi compagni per il gol.

Tanto è vero che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco con l’aiuto dei fisioterapisti del club azzurro. Un problema non di poco conto per la squadra e, soprattutto, per mister Conte che per lui ha addirittura cambiato il modulo di gioco per inserirlo nel contesto partenopeo.

Napoli, infortunio per De Bruyne: lesione al bicipite femorale

La smorfia di dolore, subito dopo aver calciato e realizzato il penalty contro i finalisti della scorsa edizione della Champions League, aveva già fatto capire che non c’era nulla di buono. Tanto è vero che De Bruyne non ha provato nemmeno a stringere i denti visto che il dolore era a dir poco allucinante.

Per i tifosi del Napoli è una vera e propria mazzata il suo stop. Per non parlare di coloro che, in ottica Fantacalcio, hanno speso “fantamilioni” per averlo nella propria squadra dei sogni.

Il belga rientrerà nel 2026
Grave infortunio per Kevin De Bruyne – IlPosticipo.it (Foto X)

Napoli, De Bruyne potrebbe rientrare nel 2026

Il rischio è che il calciatore possa restare fermo tra i 3 ed i 4 mesi. Segno del fatto che il suo 2025, dal punto di vista calcistico, potrebbe essere già terminato. Appuntamento, quindi, per il 2026 dove il Napoli sicuramente lo aspetterà visto che avrà bisogno di lui.

Questo il comunicato ufficiale da parte del club partenopeo: “In seguito all’infortunio occorso durante il match contro l’Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto a esami strumenti presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo“.