Home » ULTIM’ORA F1, incidente terribile: dritto sulle barriere | Arriva anche l’elisoccorso

ULTIM’ORA F1, incidente terribile: dritto sulle barriere | Arriva anche l’elisoccorso

Ecco cosa è successo
Terribile incidente per il pilota – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Ultim’ora Formula 1, gli ultimi aggiornamenti non sono affatto dei migliori: incidente terribile per il pilota

Sta infiammando, sempre di più, il Gran Premio del Messico. Non mancano assolutamente emozioni forti, sorprese e colpi di scena. Gli stessi che stanno tenendo con il fiato sospeso gli appassionati di Formula 1. In pista i piloti stanno dando il massimo in ogni curva e ogni rettilineo.

Anche se dopo pochi giri dal via un episodio ha richiamato l’attenzione di tutti, con una vettura che è finita dritta contro le barriere. Inutile ribadire che il grande impatto ha provocato un grande spavento. Sul posto è subito intervenuto l’elisoccorso. Segno del fatto che la situazione è stata presa molto seriamente dai responsabili della sicurezza.

Immediatamente sono state attivate le procedure previste come accade spesso in questi casi. L’obiettivo, infatti, è quello di garantire la massima attenzione per il pilota coinvolto. Inutile ribadire che sia il pubblico che i commentatori sono rimasti con il fiato sospeso.

La speranza è che possano arrivare aggiornamenti positivi. In attesa di maggiori dettagli, la gara continua con qualche tensione in più e una dose extra di adrenalina.

Formula 1, terribile incidente per il pilota: gli ultimi aggiornamenti

Bisogna fare un bel po’ di chiarezza. L’incidente che abbiamo citato in precedenza non è avvenuto affatto durante il Gran Premio del Messico, ma durante una sessione di test TPC (Test Piloti e Collaudatori) con la Haas. Il tutto è avvenuto pochi giorni fa, precisamente a Zandvoort.

Il protagonista di questo sinistro è stato il pilota giapponese Ryo Hirakawa, esperto e noto per la sua precisione in pista. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media automobilistici pare che il tutto sia avvenuto durante una curva 9 particolarmente insidiosa. Proprio in quel momento Hirakawa ha perso il controllo della vettura, finendo dritto contro le barriere.

Gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni
Incidente per Ryo Kirakawa – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Formula 1, incidente per il pilota: i risultati degli esami

Immediato l’intervento del team medico. Lo stesso che ha trasportato Hirakawa al centro medico per accertamenti. Dopo qualche ora sono stati resi noti anche gli esam. Fortunatamente sono stati esclusi danni gravi. Il pilota è in buone condizioni e potrà riprendere tranquillamente la sua attività.

Il team Haas ha espresso grande sollievo per l’esito positivo dell’incidente. In questi casi è giusto sottolineare quanto sia importante la sicurezza dei protagonisti che scendono in pista e, soprattutto, la prontezza degli interventi che servono a proteggere la vita dei piloti.