Home » Non sei degno! Tolta la fascia a Locatelli | Scelto il nuovo capitano, non è Yildiz

Non sei degno! Tolta la fascia a Locatelli | Scelto il nuovo capitano, non è Yildiz

Scelto il nuovo capitano
Tolta la fascia di capitano a Manuel Locatelli – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Tolta la fascia di capitano a Manuel Locatelli, designato chi metterà la fascia sul braccio: non si tratta di Yildiz

Una Juventus che non si è mai arresa ma che, però, esce dal “Santiago Bernabeu” con zero punti e con moltissime occasioni sprecate. Il Real Madrid di Xabi Alonso vince di misura contro i bianconeri e si piazza al primo posto in Champions League in compagnia di altre squadre.

I bianconeri, sia nel primo che nel secondo tempo, hanno avuto diverse opportunità per realizzare un gol. Complice la sfortuna e la mancata freddezza sotto porta i ragazzi di mister Tudor non sono riusciti a ribaltare la situazione.

Tra coloro che non sono stati lanciati dal 1′ spunta il nome di Manuel Locatelli che ha potuto fare il suo ingresso, sul terreno di gioco, solamente al minuto 74′ al posto di Koopmeiners.

Segno del fatto che non era stato etichettato lui come capitano dell’11 juventino. Fascia che è finita sul braccio, a sorpresa, di Kenan Yildiz. Anche se, allo stesso tempo, sono nate delle polemiche (sui social network) non indifferenti sulla vicenda della fascia da capitano.

Juventus, tolta la fascia di capitano a Locatelli: scelto il suo erede

Seconda sconfitta consecutiva per la Juventus che, prima del Real Madrid, era uscita sconfitta dal “Sinigaglia” con le ossa rotte per aver perso l’incontro con i ragazzi di Cesc Fabregas per 2-0. Tra i peggiori, in quella occasione, proprio Manuel Locatelli. Il centrocampista, infatti, era stato bersagliato dalle critiche da parte dei suoi tifosi sui social network.

Gli stessi che non gli avevano affatto perdonato la sua prestazione tutt’altro che sufficiente. Il calciatore, però, ci ha messo la faccia e sempre sui social ha dichiarato che indossare questa maglia e questa fascia deve essere un onore ed un privilegio. Un argomento che è stato affrontato anche dal giornalista e noto tifoso bianconero, Claudio Ziliani.

@czulians A Madrid una #Juventus ♬ suono originale – Claudio Zuliani

Juventus, polemiche su Locatelli: cambia la fascia di capitano?

In questo momento non ci sono cambi di gerarchie su un possibile cambio di capitano. La fascia, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, continuerà ad essere sul braccio di Locatelli (ovviamente se dovesse continuare ad essere impiegato dal 1′).

Altrimenti non è da escludere che possa finire sul braccio di un altro compagno di squadra. Se nella serata di mercoledì è stato Yildiz ad assumere il ruolo di capitano, non è da escludere che in futuro possa esserne un altro. Magari un Daniele Rugani? Semplice ipotesi, ma da non sottovalutare.