Commisso vola in Romania: incontro con Adrian Mutu | In panchina per salvare la stagione

Non è un buon momento per la Fiorentina, il presidente Commisso vola in Romania per convincere Mutu: obiettivo salvare la stagione dei viola
Ennesima sconfitta, in campionato, per la Fiorentina. I ‘Viola’ non riescono nell’impresa di battere, in trasferta, il Milan e scivolano sempre di più in classifica. Una situazione tutt’altro che tranquilla: terz’ultimo posto ed in piena zona rossa.
Un periodo non proprio felice per Stefano Pioli. Il suo ritorno in Italia è stato tutt’altro che positivo, almeno sino a questo momento. Tanto è vero che, dopo quest’altro ko, si sta seriamente pensando di sollevarlo dall’incarico.
Almeno questo è quello che pensano buona parte dei tifosi gigliati sui social network. Una ipotesi, come suo possibile sostituto, potrebbe arrivare dalla Romania. In particolar modo una persona che conosce molto bene l’ambiente viola.
Stiamo parlando di Adrian Mutu che, a Firenze, è stato un punto di riferimento per cinque stagioni (dal 2006 al 2011). Non è da escludere, a questo punto, che il presidente Commisso possa pensare proprio a lui per salvare una stagione che si sta mettendo sempre più a rischio.
Fiorentina, Mutu per salvare la stagione: Pioli sempre più verso l’esonero
Fino a questo momento non arrivano segnali, da parte della Fiorentina, in merito ad un possibile esonero nei confronti di Stefano Pioli. Anche se, come annunciato in precedenza, la situazione non è delle migliori per il tecnico e per la squadra. La stessa che, tra pochi giorni, scenderà di nuovo in campo per disputare il match di Conference League contro il Rapid Vienna (in trasferta).
Bisognerà capire, però, se ci sarà o meno Pioli in panchina. In ogni caso l’ipotesi di un suo esonero è da tenere in considerazione. Così come quella di un ritorno di Mutu a Firenze, ma questa volta come allenatore. Da qualche mese è svincolato dopo aver allenato il Petrolul (massima serie rumena) ed è alla ricerca di una nuova sfida. Magari proprio in quel di Firenze dove continua ad avere uno splendido rapporto con la tifoseria.
Fiorentina, situazione non delle migliori: ipotesi Mutu per la panchina
Da precisare, sino a questo momento, che non esiste una trattativa tra la Fiorentina ed Adrian Mutu. Anche perché, come annunciato in precedenza, si tratta semplicemente di ipotesi. Una ipotesi che, allo stesso tempo, si potrebbe anche concretizzare.
Possibile che Pioli, in questa settimana, tra Rapid Vienna e Bologna si possa giocare la sua permanenza a Firenze. La classifica, nel frattempo, continua a piangere. In Serie A i tifosi attendono ancora la prima vittoria…