Ultim’ora Serie A: riapertura straordinaria del mercato | Il difensore atalantino cambia subito squadra

Ultim’ora Serie A, riapre in maniera straordinaria il calciomercato: il difensore atalantino ha cambiato subito squadra
Un vero e proprio colpo di scena quello che si è verificato nelle ultime ore. Anche perché, ovviamente, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che non si tratta affatto un qualcosa che si verifica tutti i giorni. Specie nel bel mezzo del campionato.
Altro che attese per l’apertura della sessione invernale del calciomercato, gli affari possono nascere anche in questo periodo di ottobre. Con tanto di ufficialità di trattative.
Ed è proprio quanto accaduto all’oramai ex atalantino che, senza pensarci su due volte, ha deciso di cambiare squadra firmando per il suo nuovo club.
Apertura speciale del calciomercato, l’ex Atalanta firma col suo nuovo club
Probabilmente molti di voi non erano a conoscenza della regola chiamata “Joker”. Anche perché si tratta di un qualcosa che non ha nulla a che fare con l’Italia, bensì con la Francia. La notizia clamorosa, infatti, arriva direttamente dalla Ligue 1 e che riguarda, molto da vicino, una vecchia conoscenza del campionato italiano. Stiamo parlando di Hans Hateboer, ex terzino dell’Atalanta (ha militato con gli orobici per sette stagioni), che in questi ultimi giorni sta facendo molto parlare di sé.
Il nazionale olandese è stato, appunto, protagonista di un trasferimento a mercato chiuso. Il classe classe ’94 ha lasciato, in prestito (sino al termine della stagione), il Rennes per trasferirsi all’Olympique Lione. Un rinforzo molto importante per la squadra allenata da Paulo Fonseca che, in Serie A, lo ha affrontato solamente come avversario. Al Rennes non stava disputando delle stagioni da ricordare. Con la regola del “Joker”, però, ha avuto la possibilità di effettuare un cambio squadra a campionato in corso.
Trasferimento a campionato in corso, tutto grazie alla regola del “Joker”
Una peculiarità, questa regola, che arriva dalla Francia e che permette ai club di rinforzarsi anche senza aspettare l’apertura del mercato. Un aiuto, non indifferente, per i club che si trovano in difficoltà durante la stagione.
Il Lione, senza aspettare gennaio, ha subito piazzato il colpo con il vincitore dell’Europa League di due stagioni fa con la ‘Dea’. Per Hateboer si tratta di un importante opportunità di riscattarsi in un periodo in cui non è stato affatto all’altezza della situazione.