Tifosi bianconeri, trovate un’altra squadra da sostenere: Juventus radiata dal calcio | Ennesimo illecito sportivo

Non arrivano affatto buone notizie per i tifosi bianconeri ed, in particolar modo, per la Juventus: radiata dal calcio
Un inizio di stagione, dal punto di vista sportivo, che non rallegra particolarmente i bianconeri. Ci si aspettava, infatti, molto di più dalla squadra allenata da Igor Tudor. Soprattutto nelle ultime uscite in cui le “Zebre” hanno raccolto una serie impressionante di cinque pareggi consecutivi.
Gli ultimi aggiornamenti che riguardano la Juventus non stanno facendo di certo saltare di gioia i milioni di tifosi della squadra piemontese. Anche perché le ultime indiscrezioni, che stanno facendo il giro della rete, oltre a non passare inosservare stanno facendo inevitabilmente molto rumore.
Si parla, infatti, dell’ennesimo illecito sportivo che vede, appunto, come protagonista la “Vecchia Signora”. Questa volta, però, le accuse sembrano essere davvero molto gravi.
Una situazione tutt’altro che facile che rischia di complicare, ancora di più, la posizione della società bianconera.
Juventus, le ultime notizie non sono delle migliori: cosa sta succedendo
A fare il punto della situazione ci sta pensando direttamente la Uefa. Nelle ultime ore la Juventus ha confermato, nel proprio bilancio al 30 giugno di quest’anno, l’apertura di un nuovo procedimento proprio da parte della Uefa. Il tutto per quanto riguarda lo sforamento della Football Earning Rule per il triennio 2022/23–2024/25.
Per avere delle risposte concrete ed importanti in merito, infatti, si dovrà attendere la primavera del prossimo anno. L’esito dell’indagine, infatti, è atteso per quel periodo. In questo caso il club potrebbe seriamente rischiare una sanzione economica non indifferente. Nella peggiore dei casi anche una restrizione sportiva.
Juventus, rischio possibile di una sanzione economica o restrizione sportiva
La Juventus, però, sin dal primo momento ci ha tenuto a precisare che l’importo sarebbe “presumibilmente non rilevante”. Le novità non sono affatto finite qui visto che, lo stesso club bianconero, ci ha tenuto a precisare sin dal primo momento di aver rispettato gli altri parametri che sono stati imposti dalla Uefa.
Tra questi anche l’Overdue Paybales. Lo stesso che prevede di mantenere gli standard anche nei prossimi esercizi. Non è da escludere, a questo punto, che nelle prossime settimane (o mesi) possano esserci delle novità importanti da questo punto di vista. I tifosi, dopo le rassicurazioni della loro società, tirano un sospiro di sollievo. Anche se la risposta definitiva, in merito a questa situazione, arriverà nella primavera del prossimo anno.