Sei l’uomo giusto per il futuro: Monchi torna in Serie A | In 3 anni costruisce una squadra da Champions

Monchi il direttore sportivo designato per il club: ripartire da lui per vincere tutto. Lo spagnolo ritorna in Serie A
In Italia lo abbiamo conosciuto per aver assunto il ruolo di direttore sportivo alla Roma. Il suo profilo venne scelto dall’ex presidente James Pallotta che decise di ripartire proprio da lui per arrivare a costruire qualcosa di importante.
Nell’ambiente giallorosso, però, non viene ricordato particolarmente in positivo. Complici alcuni suoi acquisti ritenuti non all’altezza della situazione. Da quel periodo, però, le cose per Monchi sono cambiate eccome.
Doppia esperienza al Siviglia come direttore sportivo, poi la parentesi alla Roma, ed infine l’ingaggio da parte dell’Aston Villa. Nel settembre di quest’anno, però, la decisione di dimettersi e di lasciare il suo posto al connazionale Roberto Olabe.
Adesso rientra, di diritto, nella lista dei migliori direttori sportivi svincolati di lusso. Il suo ritorno in Serie A non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anzi, tutt’altro: ci sarebbe, appunto, un club pronto ad affidargli questo delicato ruolo con l’obiettivo di ritornare a vincere.
Monchi, dopo la Roma il ritorno in Serie A: le ultime
Una semplice ipotesi. Per l’altrettanto motivo che, in questo momento, non esiste in alcun modo una trattativa tra le due parti. Questo, però, non cancella affatto l’ipotesi di un interessamento della Juventus nei confronti di Monchi. Come annunciato in precedenza l’ex portiere del Siviglia è svincolato e libero di accordarsi con chiunque.
Allo stesso tempo ci sarebbe proprio la “Vecchia Signora” che sarebbe alla caccia di un direttore sportivo dopo l’addio di Cristiano Giuntoli di qualche mese fa. Quello dello spagnolo è un profilo che piace e convince. Anche perché la dirigenza sta ancora sondando il terreno su altri profili visto che non è riuscita ancora ad ingaggiare un nuovo ds.
Monchi, più di una ipotesi il suo ritorno in Serie A
In attesa di ritornare a lavorare in un club, Monchi sta assumendo un ruolo di consulente (advisory role) presso la holding di proprietà, V Sports. Allo stesso tempo tiene sempre le porte aperte per un possibile ingaggio da parte di qualche club.
La Juventus, come annunciato in precedenza, potrebbe rappresentare più di una semplice idea. Per il momento non è nata ancora nessuna trattativa. Non è da escludere, però, che qualcosa possa nascere a breve.