Home » Non merita la Nazionale: ha un atteggiamento alla Balotelli | Gattuso non lo convoca più

Non merita la Nazionale: ha un atteggiamento alla Balotelli | Gattuso non lo convoca più

Non sono mancate le polemiche
Bordata sul calciatore della Nazionae – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

“Non merita la Nazionale”, la bordata non si è fatta attendere. Un atteggiamento alla Balotelli: Gattuso non lo convoca più

I playoff sono assicurati. Almeno quelli. Aritmeticamente ci sarebbe ancora possibilità per conquistare il primo posto in classifica nel girone per le qualificazioni al Mondiale. Allo stesso tempo, però, bisogna essere realisti: è impossibile.

La Norvegia, infatti, merita ed ha meritato sin dal primo momento la conquista del primo posto e, soprattutto, l’accesso diretto alla Coppa del mondo del prossimo anno.

Contro Moldavia ed, appunto, Norvegia le ultime partite del girone per l’Italia di Gennaro Gattuso. Poi bisognerà conoscere le avversarie nel sorteggio che si svolgerà a novembre (con semifinale ed eventuale finale a marzo del 2026).

Nel frattempo, però, c’è una “piccola” (perché tale è) polemica che riguarda proprio la Nazionale. Una bordata che, oltre a non passare inosservata, ha fatto molto rumore sui social network. Con conseguenti critiche nei confronti di chi ha lanciato l’accusa.

“Non merita la Nazionale”, scoppia la polemica sui social network

Non si tratta affatto della prima volta che fa parlare di sé. Anche perché quando lo fa, la maggior parte delle volte, è sempre per un obiettivo: creare polemica. Ci è riuscito Damiano Coccia, in rete conosciuto come “Er Faina“. Lo youtuber romano, nel corso del podcast “Controcalcio” su Twitch, questa volta ha deciso di scagliarsi contro un calciatore titolare. Se prima aveva attaccato, a modo suo, il ct di Corigliano Calabro (4 vittorie nelle prime 4 uscite) questa volta è stato il turno di Riccardo Calafiori.

Una vera e propria bordata nei confronti dell’ex difensore della Roma e del Bologna. Secondo il personaggio social il classe 2002 non meriterebbe la Nazionale. Motivo? Per via dell’atteggiamento che ha ad ogni partita. Non solo: lo ha definito addirittura un “sopravvalutato” (bisognerà chiedere all’Arsenal per quale motivo ha sborsato circa 50 milioni di euro per averlo dal Bologna) ed un giocatore “normale”. Inutile ribadire che il popolo del web non si è trovato affatto d’accordo con le sue dichiarazioni.

Calafiori criticato
Riccardo Calafiori criticato dal personaggio social – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Nazionale, critiche social per il titolare: non mancano le polemiche

Una polemica che nasce e rimane sui social. Anche perché sicuramente il ct Gennaro Gattuso ne sa molto di calcio e, soprattutto, sa quando un calciatore merita la Nazionale. Ed, a quanto pare, è proprio il caso di Riccardo Calafiori.

Anche perché, allo stesso tempo, non si spiegherebbe il perché il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, lo schieri titolare ad ogni gara. Un pensiero, quello del Faina, che non ha trovato d’accordo nessuno. Solamente lui. Il web se ne farà una ragione.