Pio Esposito deve andare in panchina: è un ordine della Marotta League | Si inchina pure Gattuso

Francesco Pio Esposito non è partito titolare nella sfida vinta dall’Italia contro Israele. Ordine della “Marotta League”
Il suo ingresso in campo, nella sfida vinta dall’Italia contro Israele (che ha sancito un posto sicuro ai prossimi playoff), è avvenuto all’inizio del secondo tempo. Segno del fatto che Francesco Pio Esposito è entrato nella lista degli attaccanti preferiti del ct Gennaro Gattuso.
Anche mister Chivu lo tiene in considerazione per la sua Inter. Dopo due anni in Liguria, dove si è fatto le ossa a La Spezia, il nativo di Castellammare di Stabia sta conquistando davvero tutti.
Dopo l’infortunio di Moise Kean, rimediato nella serata di sabato pochi minuti dopo la sfida vinta in trasferta contro l’Estonia (dove aveva realizzato anche la rete del vantaggio), in molti si aspettavano che Esposito potesse partire titolare martedì sera.
Ed invece, al suo posto, come partner d’attacco è stato scelto Giacomo Raspadori. Una scelta che, oltre a non passare inosservata, ha creato non poche polemiche. Soprattutto sui social network.
Esposito, polemiche sul mancato utilizzo dal 1′: sui social non si parla d’altro
Sui social network, in particolar modo su X ed Instagram, in molti hanno evidenziato il fatto che Francesco Pio Esposito non sia stato schierato titolare in Nazionale contro Israele. Ad annunciarlo, in anteprima, ci aveva pensato proprio il ct Gattuso ai microfoni di ‘Rai Sport, A poche ore dalla sfida, però, gli utenti social hanno lanciato le loro idee complottistiche.
Tra queste quelle che non lo abbia voluto schierare titolare per fare in modo che sia abbastanza “riposato” nel match di campionato di sabato sera che vedrà scendere in campo la Roma ed, appunto, l’Inter allo stadio Olimpico. C’è chi, addirittura, ha parlato di “Marotta League” (ovviamente in maniera ironica). Anche se le polemiche si sono diffuse nel giro di pochissimo tempo.
Verso Roma-Inter, Esposito titolare o partirà dalla panchina?
Con il rientro di tutti i nazionali, impegnati in diverse parti del mondo, sia Gian Piero Gasperini che Cristian Chivu hanno potuto procedere agli allenamenti al completo (o quasi). Tra questi proprio il mister rumeno che sta sciogliendo gli ultimi dubbi su chi schierare in attacco.
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Con Francesco Pio Esposito pronto a subentrare dalla panchina. Proprio come è avvenuto nelle ultime due gare della Nazionale di ottobre.