Soulé, bivio tra Italia e Argentina | Il ct Scaloni non ha dubbi: “E’ nel nostro mirino”
Matias Soulé indeciso tra Italia ed Argentina, il calciatore rimane in attesa. Nel frattempo Scaloni ammette: “E’ nel nostro mirino”
Un inizio di stagione a dir poco scoppiettante quello che sta vivendo Matias Soulé con la maglia della Roma. Le prestazioni del classe 2003, sotto la gestione di mister Gasperini, non possono assolutamente passare inosservate.
Il trequartista, fino ad ora, ha collezionato 3 gol e 2 assist in campionato. Tanto da risultare, ovviamente, l’uomo in più della squadra capitolina. Anche in questo mese di ottobre, con la sosta per le nazionali, il calciatore è rimasto ad allenarsi a Trigoria.
Per il semplice motivo che non si è ancora capito quale Paese rappresenterà: c’è la possibilità Argentina e, soprattutto, quella italiana visto che possiede il doppio passaporto. Per la squadra di Gattuso sarebbe un rinforzo in più non indifferente in ottica offensiva.
Anche se, ad eliminare ogni tipo di possibilità in merito, ci ha pensato direttamente Lionel Scaloni. L’attuale ct dell’Albiceleste ha confermato che sta valutando attentamente il calciatore e che è nel mirino dell’Argentina.
Soulé, futuro in Nazionale deciso: più Argentina che Italia
A questo punto non è assolutamente da scartare e sottovalutare una possibile convocazione dei sudamericani per Matias Soulé. Grazie ai suoi gol e prestazioni la Roma, in compagnia del Napoli, si trova al comando della classifica in Serie A. Le sue partite vengono adocchiate, con tutta l’attenzione possibile, anche da Scaloni che nell’ultima conferenza stampa ha parlato del nativo di Mar del Plata. Non è un mistero che il calciatore sia stato accostato, anche in maniera abbastanza insistente, alla nazionale italiana.
Pochi giorni fa anche l’agente del calciatore non ha escluso la possibilità di un futuro in azzurro. Come annunciato in precedenza, però, è stato lo stesso Scaloni a voler mettere i puntini sulle “i” in merito al futuro in Nazionale del 22enne. A meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere convocato dall’Albiceleste. Quando, però, ancora non si sa.
Soulé, Scaloni rivela: “E’ nel nostro mirino”
I dubbi sono quasi tutti spazzati via: Lionel Scaloni valuta attentamente di convocare Matias Soulé per le prossime partite dell’Argentina. Almeno questo è quello che ha detto e, di conseguenza, fatto capire ai media in conferenza stampa.
Queste sono alcune delle sue parole: “Soulé è nel nostro mirino. Proprio come tanti e altri giovani giocatori argentini che riteniamo possano dare un contributo alla squadra. Li convocheremo quando vedremo che hanno il potenziale per farlo“.