L’Italia trema: ai playoff prende la Germania | Dalla sede UEFA hanno già deciso tutto

L’Italia di Gennaro Gattuso trema, ai play off il rischio Germania è decisamente concreto: dalla Uefa hanno già deciso tutto
Il primo posto nel girone di qualificazione al Mondiale, per l’Italia, è un qualcosa di impossibile. Per far capire la difficoltà delle cose: in questo momento sarebbe molto più semplice scalare l’Everest.
Pensare in qualche passo falso della Norvegia è un qualcosa di assurdo. Haaland e compagni, sin dalla prima partita del girone, hanno dimostrato di avere un qualcosa in più rispetto alle avversarie e che meritano di essere al comando della classifica.
Questo, inevitabilmente, vuol dire solamente una cosa: per la terza edizione consecutiva l’Italia, molto probabilmente, avrà a che fare con i playoff. Nelle passate due edizioni non ci andarono affatto bene: basta chiedere prima alla Svezia e poi alla Macedonia del Nord.
Le pessime notizie, però, sono tutt’altro che finite qui. Il rischio concreto che gli Azzurri possano pescare una potenza come la Germania è decisamente molto alto. Anche perché dalla Uefa ne sono sicuri.
Italia, ai playoff con la Germania: dalla Uefa ne sono sicuri
La Germania vince sul difficile campo dell’Irlanda del Nord grazie alla prima rete, in Nazionale, del suo bomber Nick Woltemade. Un momento magico per l’attaccante che si è ambientato, sin da subito, al Newcastle in questa sua prima esperienza in Premier League. Il classe 2002, con la sua rete decisiva, ha portato ben 3 punti in classifica che tengono aperto il discorso qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Nel suo stesso girone, però, non molla di un centimetro la Slovacchia che, contro il Lussemburgo, non ha fallito l’appuntamento con la vittoria (2-0). Tanto è vero che si trova ancora attaccata alla Germania, in testa al gruppo, con 9 punti conquistati. Gli ultimi due match, infatti, saranno decisivi per l’accesso diretto al Mondiale del prossimo anno. Il 14 novembre si disputeranno Lussemburgo-Germania e Slovacchia-Irlanda del Nord. Tre giorni più tardi sarà la volta di Germania-Slovacchia che potrebbe sancire la prima posizione in classifica.
Italia, incubo playoff: può incontrare la Germania
Da chiarire, ovviamente, che per la Germania è tutto in discussione. Non c’è nulla di ufficiale visto che il mese di novembre sarà cruciale per quanto riguarda il futuro della squadra di Nagelsmann. Non è da escludere, però, che i tedeschi possano arrivare secondi e, quindi, garantirsi un posto per i playoff.
Una opzione, questa, assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione. Tra le avversarie possibili potrebbe esserci anche l’Italia. Una squadra, per gli azzurri, da evitare assolutamente.