Motogp in lacrime: intervento chirurgico per il pilota più amato dei ragazzini | Addio alle corse

Il pilota ha preso questa decisione che lo terrà lontano dai circuiti almeno per un po’. La notizia ha sconvolto i suoi fan e non solo
Il Motomondiale 2025 è ormai giunto alla conclusione. Quando mancano quattro gare al termine, i giochi sono già fatti. Dunque per questo ormai la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori è già proiettata sulla prossima stagione.
Le gare di Phillip Island, Sepang, Portimao e Valencia saranno delle autentiche formalità. Una volta completato il calendario si inizierà a pensare al futuro e al mercato e perché no anche al meritato riposo.
L’inverno come al solito aiuterà a mettere a punto le nuove moto e le nuove strategie in modo tale da farsi trovare pronti ai nastri di partenza nel 2026. C’è però chi deve risolvere alcune grande di non poco conto.
Uno dei grandi protagonisti di questa stagione è infatti alle prese con una situazione particolare, che però sembra essere finalmente arrivata ad un punto di risoluzione. Vediamo esattamente di cosa si tratta.
I numeri spaventosi del pilota
Il protagonista è Marc Marquez, pilota della Ducati che si è aggiudicato il titolo iridato con largo anticipo. Lo spagnolo è arrivato a quota sette in MotoGP e considerando che quest’anno ha compiuto 32 anni, può ancora sperare di mettere insieme qualche altro mondiale e magari stabilire il record assoluto.
Ad una sola lunghezza c’è infatti Giacomo Agostini, ma la sua ambizione non è solo quella di eguagliarlo, bensì anche di superarlo. Già aver superato l’esame Ducati vincendo al primo anno nel nuovo team è motivo di grande orgoglio, ma Marquez pretende di più.
La decisione di sottoporsi all’operazione
Prima però dovrà osservare un periodo di convalescenza visto che alla fine come riporta formulapassion.it. Infatti in seguito alla caduta nel Gran Premio di Indonesia aveva riportato un infortunio alla spalla. Inizialmente la sua equipe medica aveva optato per una terapia conservativa, ma poi è arrivato il cambio di rotta per certi versi inaspettato.
Marquez alla fine si è operato a Madrid e tutto sembra essere andato nel migliore dei modi così come riferito anche dalla Ducati tramite un comunicato stampa. Non si conoscono esattamente i tempi di recupero, ma non sembrano esserci problemi in vista del prossimo anno quando lo spagnolo avrà il compito di difendere il titolo conquistato poche settimane fa e di provare il primo grande passo verso la storia.