Home » Luis Suarez alla Roma: mini contratto da 6 mesi e con lo stipendio minimo | Altra freccia per Gasp

Luis Suarez alla Roma: mini contratto da 6 mesi e con lo stipendio minimo | Altra freccia per Gasp

Luis Suarez – foto WIKICOMMONS – IlPosticipo.it

Gasperini è pronto ad abbracciare uno degli attaccanti più forti di sempre: la Roma prepara il contratto di Suarez

Il calcio di oggi non è lo stesso di 15 anni fa. Dopo i 30 anni un giocatore era considerato in fase calante ed al termine della sua carriera ma oggi la musica è cambiata, tant’è che ci sono atleti che continuano a giocare ai massimi livelli anche a 40 anni.

Vedasi Luka Modric, tanto per citarne uno, adesso in forza al Milan. In molti credevano non riuscisse a mantenere i ritmi all’età di 40 anni ed invece sta dimostrando l’esatto contrario: gioca 90 minuti e non perde un match tra club e nazionale.

È lo stesso obiettivo che si è posto Luis Suarez. Il Pistolero, così soprannominato per esser letale sotto porta, tanto da essere nella lista delle migliori punte di sempre, avrebbe deciso di prolungare la sua data di ritiro, chiudendo in bellezza.

Ha il desiderio di tornare in Europa, terra dove si è fatto conoscere tra Liverpool e Barcellona a suon di gol. E nonostante gli scetticismi, i numeri parlano chiaro, se ha un gol a partita negli Stati Uniti può sicuramente essere protagonista nel Vecchio Continente.

Gli anni passano, la qualità resta

Può anche non essere scattante e forte fisicamente come un tempo, ma le qualità tecniche sono indiscutibili. Ha brevemente raggiunto i 600 gol e gli oltre 300 assist siglati in carriera, statistiche da capogiro che dimostrano quanto sia incredibile l’uruguaiano.

Numeri del genere, seppur in un campionato inferiore come la MLS, non possono passare inosservati. Ecco perché vorrebbe ritornare a giocare nei migliori palcoscenici del panorama calcistico mondiale, così da continuare a dimostrare quel che è il suo livello assoluto.

Luis Suarez – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Il Pistolero ritorna in Europa

Dopo aver vestito le celebri divise dell’Ajax, del Liverpool, del Barcellona e dell’Atletico Madrid, vuole aggiungere un’altra casacca europea alla sua lista. A sorpresa, è quella giallorossa della Roma di Gian Piero Gasperini, che con il classe 1987 formerebbe un attacco stellare.

Insieme a Paulo Dybala, Stephan El Shaaraway, Leon Bailey, Artem Dovbyk, Matias Soulè ed Evan Ferguson, la squadra della Capitale avrebbe uno dei reparti offensivi migliori al mondo. La trattativa nascerebbe sulla base di uno stipendio di 6 mesi con opzione di rinnovo, che potrebbe concretizzarsi, oltre che in base alla salute dei Suarez, con la vittoria dello Scudetto, l’obiettivo a cui l’ex Atalanta punta con decisione per entrare di diritto nell’Olimpo di Roma.