Home » Cristiano Ronaldo, altro record raggiunto | E’ il primo miliardario della storia: il patrimonio è spaventoso

Cristiano Ronaldo, altro record raggiunto | E’ il primo miliardario della storia: il patrimonio è spaventoso

Patrimonio da urlo
Nuovo record per Cristiano Ronaldo – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Un altro importante record per Cristiano Ronaldo, il portoghese è il primo miliardario della storia: il suo patrimonio è impressionante

Tutti in piedi, ancora una volta, per Cristiano Ronaldo. Questa volta, però, non per un’altra delle sue magie che continua a regalare sul terreno di gioco, ma per un’altra vicenda altrettanto importante.

Il classe ’85, attualmente impegnato con la sua nazionale per gli impegni contro Irlanda ed Ungheria (valide per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo), continua a far parlare di sé. Questa volta, però, da un punto di vista economico.

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il sito “Bloomberg“. Un altro record quello effettuato dal fuoriclasse lusitano: Cristiano Ronaldo, a quanto pare, è diventato il primo giocatore miliardario della storia.

Da considerare non solo i soldi che ha ricevuto in questi anni con le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid, Juventus ed Al-Nassr, ma anche per le ricche sponsorizzazioni con Nike ed Armani.

Cristiano Ronaldo, altro record: è il primo calciatore miliardario della storia

Basti pensare che, pochi mesi fa, ha rinnovato il proprio contratto con il club saudita che ha accontentato le sue richieste: vale a dire 400 milioni di dollari per le prossime due stagioni. Ed, a quanto pare, il calciatore non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. In tutti i sensi. Di appendere le famose scarpette al chiodo non ne vuole assolutamente sapere. Anzi, tutt’altro.

Figuriamoci smettere di continuare a guadagnare cifre importanti per un personaggio che, in questi anni, ha conquistato pagine importantissime nel mondo del calcio. Il suo prossimo obiettivo è molto chiaro: quello di vincere il Mondiale con il suo Portogallo e di sollevare al cielo altri trofei importanti.

L'annuncio di Bloomberg
Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario della storia – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Cristiano Ronaldo non ha alcuna intenzione di fermarsi

Queste sono alcune delle sue parole che ha rilasciato nel corso del “Globe Prestige Award”, Oscar portoghese che gli è stato assegnato negli ultimi giorni: “Voglio continuare a giocare ancora per qualche anno, non molti devo essere onesto. Sono sicuro che quando andrò in pensione, sarò soddisfatto perché avrò dato tutto”.

Poi ha concluso dicendo: “So che non mi restano molti anni per giocare, ma voglio sfruttare al meglio il poco tempo che ho. La mia filosofia è vivere giorno per giorno. Nessun progetto a lungo termine. Mi godo ogni giorno e ogni allenamento“.