Home » Dopo Çalhanoglu, Marotta confeziona l’ennesimo TRADIMENTO DEL SECOLO | Juve-Inter sola andata

Dopo Çalhanoglu, Marotta confeziona l’ennesimo TRADIMENTO DEL SECOLO | Juve-Inter sola andata

Hakan Çalhanoğlu
Hakan Çalhanoğlu (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Colpo di scena nel calciomercato di Inter e Juventus: dopo Çalhanoğlu, Beppe Marotta l’ha rifatto. Clamoroso tradimento del giocatore, pronto a vestire la casacca della Beneamata.

La storia del calcio, o meglio, del calciomercato è ricca di colpi di scena clamorosi. Basta ripercorrere le sessioni di trattative degli ultimi anni per imbattersi in affari difficili da prevedere. Dall’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus nel 2018 a quello di Luka Modrić al Milan e di Kevin De Bruyne al Napoli nell’estate 2025, la Serie A ha assistito al raggiungimento di intese impronosticabili.

Un altro caso che vale la pena citare è quello di Hakan Çalhanoğlu, nel giugno 2021 passato dal Milan all’Inter a parametro zero. Era l’estate di Euro 2020, quella in cui la sua Turchia fu eliminata anzitempo nella fase a gironi anche per mano dell’Italia dell’allora ct Roberto Mancini. Un’estate che vide la città di Milano spaccarsi letteralmente in due.

Il fantasista turco, che aveva difeso fino a pochi giorni prima i colori rossoneri, aveva deciso di guadare i Navigli e di accasarsi tra le fila degli acerrimi rivali nerazzurri. Una scelta, spiegherà anni più tardi il calciatore, dettata dalla volontà di sentirsi importante, cosa che al Milan non avvertiva più da tempo.

Una ferita che non si è mai rimarginata del tutto tra i sostenitori del Diavolo, che a ogni derby non perdono occasione di rinfacciargli il tradimento con cori dedicati e bordate di fischi. Ebbene, i tempi in casa Inter sembrano maturi per un nuovo scippo: questa volta, però, Beppe Marotta avrebbe rivolto lo sguardo dalle parti della Continassa…

Inter, Çalha-bis? Beppe Marotta pesca in casa Juventus

Se la rivalità cittadina fra Inter e Milan è una delle più calde del calcio europeo, altrettanto si può dire per quella tra la Beneamata e la Juventus, letteralmente esplosa nell’estate di Calciopoli.

Proprio in virtù di ciò, l’interessamento da parte di Marotta (un tempo uomo mercato bianconero, oggi presidente dei nerazzurri) nei confronti di un giocatore zebrato sta già facendo discutere il popolo del web. D’altro canto, qualora la trattativa andasse in porto, non sarebbero pochi gli juventini che storcerebbero il naso…

Çalhanoğlu esulta
Çalhanoğlu esulta (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Tutto pronto per il colpo nerazzurro: nuovo tradimento in Serie A

Stando a quanto scrive Tuttosport, l’Inter avrebbe messo nel mirino Tarik Muharemović. Il roccioso difensore bosniaco è cresciuto nella Juventus Next Gen, prima di passare al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto, poi esercitato al termine della scorsa stagione.

Il suo cartellino è ora di proprietà dei neroverdi, con cui ha già ottenuto il titolo di MVP del match contro Lazio ed Hellas Verona. L’Inter lo segue interessata, la Juventus osserva; ai bianconeri, infatti, spetta il 50% sulla futura rivendita.