Home » Devi tornare a casa seduta stante | Chivu lo richiama dal prestito: lanciato titolare immediatamente

Devi tornare a casa seduta stante | Chivu lo richiama dal prestito: lanciato titolare immediatamente

Lo vuole a tutti i costi in nerazzurro
Mister Chivu pretende il suo ritorno – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, mister Chivu non vuole sentire ragioni: pretende il suo ritorno in nerazzurro, ed anche alla svelta

Il campionato di Serie A si ferma per lasciare posto alle nazionali, impegnate principalmente per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Questo, però, non vuol dire affatto che i club italiani si fermano. Anzi, tutt’altro.

Lo sa benissimo l’Inter di Cristian Chivu che continua a lavorare, anche senza i suoi calciatori più rappresentativi impegnati con le loro nazionali. I nerazzurri non mollano la presa ed inseguono la capolista Napoli che viaggia spedita al primo posto in classifica.

Gli allenamenti, quindi, alla Pinetina continuano senza sosta. L’obiettivo è quello di preparare al meglio la prossima sfida di campionato, quella che vedrà la “Beneamata” impegnata in trasferta sul difficile campo della Roma di mister Gasperini.

Con un occhio, ovviamente, a quanto potrebbe accadere in ottica calciomercato. Il tecnico rumeno, infatti, è stato molto chiaro: vuole il ritorno alla base, a tutti i costi, da parte del calciatore che è andato via in prestito.

Calciomercato Inter, mister Chivu lo rivuole a tutti i costi: le ultime

Nell’ultimo giorno della sessione estiva del calciomercato l’Inter ha accolto ed, allo stesso tempo, salutato un difensore. In Manuel Akanji, out Benjamin Pavard. Il francese, tra la sorpresa generale di tutti, è ritornato in patria per rappresentare i colori dell’Olympique Marsiglia di De Zerbi. Con i transalpini sta disputando una buona stagione, frutto anche di prestazioni importanti che potrebbero convincere il club a riscattarlo. Anche se, allo stesso tempo, non è assolutamente da escludere un possibile ritorno alla casa base.

Da precisare che il difensore, campione del mondo 2018 con la Francia, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Tuttosport”, però, sembra che l’OM non abbia alcun vincolo di obbligo. Allo stesso tempo, però, potrà decidere liberamente se esercitare o meno il diritto di riscatto al termine del campionato. Per De Zerbi, però, Pavard è diventato un calciatore imprescindibile.

Pavard tra Inter e OM
Benjamin Pavard, futuro tra Inter e OM – IlPosticipo.it (WikiCommons Foto)

Calciomercato Inter, futuro ancora il bilico per il difensore

Intanto, però, l’ipotesi che potrebbe riportarlo all’Inter non è assolutamente da scartare. Anche perché, al termine del campionato, in casa Inter potrebbero esserci sue addii importanti in difesa: quello di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi.

Nel caso in cui dovessero andare via, con un non rinnovo di contratto, per Pavard potrebbero esserci delle possibilità di un ritorno a Milano. Ovviamente si tratta semplicemente di ipotesi, per il momento.