Home » Comunicato LEGA: “la partita della Juventus è ufficialmente rimandata” | Non si gioca più

Comunicato LEGA: “la partita della Juventus è ufficialmente rimandata” | Non si gioca più

Decisione ufficiale della Lega
Rinviata la partita della Juventus – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

A confermarlo ufficialmente, attraverso una nota, ci ha pensato direttamente la Lega: la partita della Juventus è stata rinviata

Se ne stava parlando già da diverso tempo, anche se fino a questo momento non erano ancora arrivate notizie ufficiali in merito. Fino a quando, nelle ultime ore, non è stato emanato il comunicato da parte della Lega.

La stessa che ha confermato, senza ombra di dubbio, quello che in molti non si aspettavano affatto: ovvero il rinvio, ufficiale, della partita da parte della Juventus.

Segno del fatto che i bianconeri non scenderanno in campo. No, lo stop per dare spazio alle nazionali non c’entra assolutamente nulla. La decisione, oramai, è irreversibile e non si può più tornare indietro.

Quindi non si gioca più. La notizia, ovviamente, ha iniziato a fare il giro della rete ed è arrivata anche ai calciatori stessi e dai rispettivi club interessati.

Juventus, il comunicato ufficiale della Lega: non si gioca più

Una notizia che non riguarda affatto la prima squadra allenata da Igor Tudor, ma quella impegnata nel campionato di Serie C girone “B”. Ci riferiamo, ovviamente, alla Next Generation guidata dall’ex calciatore, Massimo Brambilla. Come annunciato in precedenza se ne stava parlando già da diversi giorni, ma di conferme ufficiali in merito nemmeno l’ombra.

Fino a quando la Federazione non ha deciso di rinviare il match di campionato tra i bianconeri ed il Campobasso, valido per la nona giornata del girone B di Serie C. Il motivo di questo rinvio? La gara, infatti, non verrà disputata nel weekend per via delle defezioni che i bianconeri avranno in occasione della pausa per le nazionali.

Niente Juve-Campobasso
Rinviata ufficialmente la partita della Next Generation – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Juventus, la partita è stata ufficialmente rinviata: ecco quando si giocherà

Le novità non sono affatto finite qui visto che la sfida, contro i molisani, verrà recuperata mercoledì 23 ottobre alle 14:30. Un argomento che riguarda anche la seconda squadra dell’Inter, ovvero l’Under 23 guidata da Stefano Vecchi. I nerazzurri, impegnati nel girone “A”, giocheranno lo stesso giorno ma contro il Renate.

Questo il comunicato ufficiale emanato dalla Lega di Serie C per il rinvio delle partite: “La Lega Pro, in applicazione della Circolare n. 15 del 12.08.2025, ha disposto, a parziale modifica del Com. Uff. n.11/DIV del 12.09.2025, che le sottoindicate gare siano posticipate alla data e all’orario di seguito riportato: MARTEDÌ 21 OTTOBRE 2025  GIRONE A INTER U23 – RENATE Ore 16.30 e MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE 2025 GIRONE B JUVENTUS NEXT GEN – CAMPOBASSO Ore 14.30“.