Home » Nazionale, la convocazione è ufficialmente ritirata: non ti vogliamo con noi | Provvedimento durissimo

Nazionale, la convocazione è ufficialmente ritirata: non ti vogliamo con noi | Provvedimento durissimo

Il ct non lo ha tenuto in considerazione
Escluso dalla Nazionale – IlPosticipo.it (Ansa Foto)

Il ct della Nazionale non lo ha tenuto in considerazione, non rappresenterà il proprio Paese: decisione ufficiale

Il campionato di Serie A si ferma ufficialmente per due settimane. Ma solamente per lasciare il posto alle nazionali ed, in particolar modo, a quella di Gennaro Gattuso. Azzurri che saranno impegnati in due match sempre contro Estonia prima ed Israele poi.

L’obiettivo è molto chiaro: ottenere altrettante vittorie e, di conseguenza, sperare in qualche passo falso da parte della Norvegia di Haaland che continua a confermarsi al primo posto. Anche dal punto di vista della differenza reti con un impressionante +21.

Nelle ultime ore sono state diramate le liste dei convocati, ovvero quei calciatori che rappresenteranno il proprio Paese. Non tutti, però, sono rimasti contenti visto che sono stati tagliati fuori dal loro ct. Altri, invece, per cause di forza maggiore sono stati costretti a rifiutare.

Proprio come il calciatore che, in questi giorni, resterà nel proprio club. La Nazionale, per lui, è solamente un lontano ricordo. Nei suoi confronti è stato preso un provvedimento molto duro.

Niente Nazionale, rimane nel suo club: le ultime

Un forfait a dir poco necessario quello che vede come protagonista Simon Sohm. Il centrocampista, nuovo volto della Fiorentina in questa estate, non partirà per gli impegni della sua Svizzera (Svezia e Slovenia in trasferta). Motivo? Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che l’ex Parma non ha ancora smaltito del tutto un problemino fisico che lo sta tormentando da giorni. Tanto da tenerlo fuori nelle ultime due partite dalla squadra allenata da mister Pioli.

Da Firenze, infatti, fanno sapere che Sohm ha una fascite plantare che non gli sta permettendo di esprimersi al massimo delle sue capacità. Segno del fatto che sta pesantemente condizionando anche il suo rendimento tutt’altro che positivo. Proprio come la sua squadra che, nell’ultima di campionato, ha rimediato l’ennesima sconfitta (contro la Roma) facendo scattare l’ira dei suoi tifosi.

Il centrocampista non partirà per la Svizzera
Niente Svizzera per Simon Sohm – IlPosticipo.it (WikiCommons.it)

Nazionale, decisione presa: non raggiungerà i suoi compagni

Niente impegni per la qualificazione alla Coppa del Mondo, il 10 e 13 ottobre, per Simon Sohm. Gli elvetici dovranno fare a meno di lui dopo essere al comando della classifica dopo 2 partite disputate. Le sue condizioni, però, verranno costantemente monitorate dallo staff medico viola per capire cosa accadrà dopo la sosta.

Anche perché, subito dopo questi impegni, la Fiorentina avrà due impegni importanti in trasferta: contro il Milan a San Siro e il Rapid Vienna in Austria. Fino a questo momento, con la casacca viola, il classe 2001 ha collezionato 7 presenze: 5 in Serie A e 2 nei preliminari di Conference League.