Home » Mi spiace, non lo puoi convocare | Chiellini avvisa il CT italiano: c’è il divieto esplicito di andare in Nazionale

Mi spiace, non lo puoi convocare | Chiellini avvisa il CT italiano: c’è il divieto esplicito di andare in Nazionale

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Si muove Giorgio Chiellini in prima persona per evitare la convocazione in nazionale del campione della Juventus: c’è il divieto assoluto per il commissario tecnico italiano.

Nuova pausa del campionato per le nazionali significa nuova girandola di convocazioni, tanto in Serie A quanto nei campionati esteri. Il commissario tecnico Gennaro Gattuso sa di non avere alternative alla vittoria in ogni partita del girone di qualificazione ai Mondiali 2026, se intende mantenere intatta una minima speranza di agganciare in vetta la Norvegia.

Certo, la differenza reti ampiamente a sfavore degli Azzurri e la necessità che Haaland e compagni compiano almeno un passo falso (oltre a perdere il prossimo confronto diretto con l’Italia) non inducono all’ottimismo, ma è doveroso provarci, a maggior ragione dopo aver fallito per due edizioni consecutive l’accesso alla fase finale della competizione iridata.

A questa esigenza, però, si affiancano quelle dei club che forniscono calciatori al ct. Tra infortuni, acciacchi e problematiche di diversa natura, esistono determinate casistiche che impediscono al selezionatore di operare senza veti e di allestire la rosa a suo giudizio più competitiva possibile.

In questo senso, si è diffusa in queste ore la notizia di un vero e proprio divieto imposto al commissario tecnico italiano. Si sarebbe mosso in prima persona addirittura Giorgio Chiellini per sensibilizzare l’allenatore sul tema e illustrargli a fondo le ragioni che gli proibiranno di arruolare in gruppo il giocatore della Juventus.

Chiellini a colloquio con il ct italiano: divieto di convocazione per un big

Il tesserato della Vecchia Signora rappresenta un autentico pilastro per Igor Tudor e, alla luce della “pareggite” che sembra aver colpito la formazione sabauda, privare il croato di uno dei suoi punti fermi sarebbe un autentico autogol da parte della società della Continassa.

Al tempo stesso, il giocatore è uno dei totem della sua squadra nazionale e, di conseguenza, anche per il ct rinunciare alle sue prestazioni è tutt’altro che agevole. Proprio per questo Chiellini, dall’alto della sua esperienza di campo, può portare il proprio punto di vista e spiegare al meglio la situazione.

Giorgio Chiellini ai tempi della Nazionale
Giorgio Chiellini ai tempi della Nazionale (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Niente convocazione in nazionale per il pilastro juventino: ct italiano beffato

Nella fattispecie, stiamo parlando di Gleison Bremer. Il roccioso difensore centrale brasiliano è fermo ai box dopo aver abbandonato anzitempo la sfida contro l’Atalanta e aver saltato quella europea contro il Villarreal, entrambe terminate con il segno X.

Carlo Ancelotti, ct del Brasile, avrebbe preferito averlo a disposizione per i prossimi impegni internazionali dei verdeoro, ma, a fronte delle oggettive problematiche che affliggono il numero 3 della Juventus, ha optato per la concessione di un turno di riposo, accogliendo così le preghiere della dirigenza e della tifoseria zebrata.