Home » Nuovo caso Lookman: messo fuori squadra il compagno di squadra | Cacciato dalla lista Serie A

Nuovo caso Lookman: messo fuori squadra il compagno di squadra | Cacciato dalla lista Serie A

Ademola Lookman – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Nuovo caso Lookman nella rosa dell’Atalanta: Juric non fa sconti a nessuno, un altro calciatore è finito fuori rosa

L’Atalanta in un modo o nell’altro continua a far parlare di sé. La Dea, dopo un avvio difficile in seguito al cambiamento avvenuto in panchina, ha dovuta far fronte anche ai problemi con Ademola Lookman durante la sessione di calciomercato estiva.

Il nigeriano, così come accadde lo scorso anno, comunicò alla società di voler cambiare squadra. I nerazzurri chiedevano 50 milioni per lui, cifra che sembra non esser mai arrivata a detta della dirigenza, parole alle quali non crede l’eroe della finale di Europa League.

Il classe 1997 è andato a muso duro, tant’è che si aprì una vera e propria telenovela nel mese di Luglio. Tolse i post dai suoi social network, postò una storia su Instagram in cui attaccava il club e per settimane sparì addirittura da Bergamo, senza che si avessero sue tracce.

Negli ultimi giorni fece ritorno in allenamento, parlando in primis con Ivan Jurić. Grazie al croato è stato reintegrato pian piano in squadra, sino alla sorprendente titolarità ottenuta nella gara di UEFA Champions League contro il Club Brugge.

Situazione difficile

Dopo questa scelta, c’è da capire come verrà gestito nella prossime partite ma la sensazione è che a gennaio le parti si separeranno definitivamente. Lo scorso anno respinsero la sua cessione per l’addio di Teun Koopmeiners, quest’anno per  quello di Mateo Retegui ma l’ex Fulham è stanco di aspettare.

L’ex mister del Torino è dunque arrivato in una situazione decisamente complicata, forse una delle più difficili dell’ultimo decennio dei bergamaschi. Soprattutto se all’incertezza di Lookman si aggiungono i casi di altri due compagni di squadra, messi fuori rosa e dalla lista della Serie A.

Ivan Jurić – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

Fuori dalla lista

Parliamo di Raoul Bellanova e Odilon Kossounou. L’esterno destro ed il difensore dell’Atalanta non figurano nei convocati della prossima gara in programma contro il Como, entrambi però a causa di infortuni muscolari e non per motivazioni disciplinari. Una vera gatta da pelare dopo il mese di punizione del nigeriano: altri problemi ma stesso esito per Bellanova e Kossounou.

L’italiano ha una lesione muscolo-fasciale all’adduttore lungo a sinistra mentre l’ivoriano ne ha una parziale, di una parte sola di tessuto, con edema ovvero versamento di liquidi al bicipite femorale destro. Con i due calciatori fermi ai box, la Dea sale dunque a quota 9 indisponibili. Un vero grattacapo per Jurić, che dovrà studiare al meglio come battere la controparte, una delle rose più in forma di questa stagione.