Home » “Pronto? Sono Florentino Perez” | Addio Serie A: dall’1 gennaio 2026 sarà un giocatore del Real Madrid

“Pronto? Sono Florentino Perez” | Addio Serie A: dall’1 gennaio 2026 sarà un giocatore del Real Madrid

Addio alla Serie A
Florentino Perez vuole portarlo al Real Madrid – IlPosticipo.it (WikiCommons Foto)

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, continua a guardare in Serie A: a partire dal 1° gennaio lo porta in Liga

Non si tratterebbe affatto della prima volta che il Real Madrid guardi, anche con un certo interesse, nel campionato italiano per scovare dei calciatori di livello pronti ad essere allenati da Xabi Alonso.

Già in passato ci sono stati degli esempi importanti: partendo dal brasiliano Ronaldo (il ‘Fenomeno’), passando Zinedine Zidane ed arrivano ad uno degli ultimi come Brahim Diaz.

Su questo la dirigenza dei “Blancos” è decisamente molto attenta. In particolar modo il presidente Florentino Perez che, a quanto pare, ha serie intenzioni di portare il fenomeno in Liga dalla Serie A.

Una possibilità, questa, tutt’altro che da scartare. Anche perché le ultime indiscrezioni parlano di un possibile affare tra le due parti. Segno del fatto che il Real Madrid è pronto ad accogliere, nella migliore maniera possibile, il calciatore.

Real Madrid, colpo dalla Serie A: tutto vero, arriva il 1° gennaio 2026

Anche in questo inizio della stagione sta dimostrando di essere un calciatore di tutto rispetto e, soprattutto, all’altezza della situazione. Se nella passata stagione le intenzioni del suo club erano quelle di conquistare una tranquilla salvezza, in questo campionato gli obiettivi sembrano essere cambiati. Il Como, infatti, vuole un posto in Europa. Ed è intenzionato a farlo con il suo calciatore chiave: Nico Paz.

Il fantasista spagnolo, ma naturalizzato argentino, sta incantando tutti. Non solamente le difese avversarie (e non nel senso positivo della frase), ma anche i dirigenti dei migliori club europei che hanno inserito il suo nome nella lista dei desideri. In estate ci aveva provato il Tottenham con 50 milioni, ma l’offerta è stata rispedita al mittente. Il suo futuro, a quanto pare, potrebbe essere nuovamente al Real Madrid.

Real Madrid su Nico Paz
Nico Paz nel mirino del Real Madrid – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Real Madrid, colpo “Galactico” dalla Serie A: Perez lo prende per pochi milioni

Quello di Nico Paz al Real Madrid sarebbe un ritorno. Non clamoroso visto che, come annunciato anche in altre occasioni, la società di Perez ha il diritto di “recompra” nei confronti del calciatore. Il tutto, però, può essere applicato al termine della stagione per una cifra molto modesta: si parla, infatti, di una decina di milioni di euro per riportarlo nella capitale spagnola.

Altrimenti potrebbero spendere qualche milione in più per averlo già nella sessione invernale del calciomercato. Andando, così, a rinforzare il reparto offensivo di una squadra che è già composta da “alieni” in attacco. Un aiuto, per Alonso, nel ritornare a vincere la Champions League. Una competizione che Paz già conosce e dove ha siglato anche una rete (contro il Napoli di Mazzarri due anni fa).