Home » De Rossi-Roma, stavolta è davvero finita | Accordo per la risoluzione: nuova avventura in arrivo

De Rossi-Roma, stavolta è davvero finita | Accordo per la risoluzione: nuova avventura in arrivo

Accordo trovato per la risoluzione
Daniele De Rossi ha risolto con la Roma – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

Daniele De Rossi e la Roma hanno trovato l’accordo per la risoluzione del contratto. Nuova e possibile avventura per il campione del mondo

Poco più di un anno fa era arrivata la notizia che, a dire il vero, aveva scatenato una serie di malumori nell’ambiente giallorosso. Ovviamente ci riferiamo all’esonero che ha visto, come protagonista (anche se in questo caso vittima), Daniele De Rossi.

Il tutto era avvenuto solamente dopo pochissime giornate dall’inizio del campionato nella passata stagione. Pochi giorni dopo il pareggio, in trasferta, contro il Genoa la decisione del club di sollevarlo dall’incarico. Tra lo stupore di tutti.

Nessun problema per il campione del mondo che, però, pochi mesi prima aveva firmato addirittura il rinnovo del contratto con la società giallorossa. Con tanto di scadenza fino al 30 giugno 2027.

Adesso, però, questo accordo non vale più. Nelle ultime ore, infatti, è stata confermata la notizia della risoluzione del contratto tra le due parti. Segno del fatto che Daniele De Rossi può accordarsi con chiunque ed iniziare una nuova avventura altrove.

De Rossi-Roma, questa volta è finita: gli ultimi aggiornamenti

Manca solamente l’ufficialità, ma dovrebbe arrivare anche quella: Daniele De Rossi è pronto a separarsi dalla Roma. L’attuale numero uno dell’Ostiamare, squadra militante in Serie D e con cui ha mosso i primi passi da calciatore, era stato esonerato nel settembre dello scorso anno. Al suo posto venne chiamato Ivan Juric che, però, rimase nella Capitale per poco meno di due mesi (al suo posto Claudio Ranieri che concluse la stagione al quinto posto).

Possibile, a questo punto, che per Daniele De Rossi possa esserci una nuova avventura in arrivo come allenatore. Fino a questo momento, però, si parla solamente di possibili indiscrezioni visto che di conferme ufficiali non c’è nulla. La cosa certa è che De Rossi rinuncerà a due anni di contratto e, soprattutto, a circa 4 milioni di euro. Una cifra importante per i Friedkin che andranno, quasi sicuramente, a risparmiare.

Nuova avventura per il tecnico
De Rossi rununcia a circa 4 milioni di euro – IlPosticipo.it (Screenshot video YouTube)

De Rossi-Roma, è finita: possibile nuova avventura

Come annunciato in precedenza, molto probabilmente, dietro a questa decisione potrebbe esserci altro. Il classe ’83, infatti, sarebbe finito nel mirino di un importante club di Serie A. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il Torino starebbe pensando a lui.

Nel caso in cui il suo collega, Marco Baroni, dovesse ottenere altri risultati negativi allora potrebbe esserci anche un esonero nei suoi confronti. In quel caso, tra i candidati principali, ci sarebbe proprio il nativo di Ostia. Ovviamente si tratta semplicemente di ipotesi visto che, di trattative ufficiali, nemmeno l’ombra.