Home » Lazio, ufficiale la ‘Lotitata’: mercato sbloccato con un colpo di genio | Neanche ad Harvard ci sarebbero arrivati

Lazio, ufficiale la ‘Lotitata’: mercato sbloccato con un colpo di genio | Neanche ad Harvard ci sarebbero arrivati

Claudio Lotito – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

I tifosi della Lazio possono finalmente tornare a sorridere: il colpo di genio di Lotito sblocca il mercato in entrata

I tifosi della Lazio non potevano mai immaginare che ci sarebbe stata una via d’uscita. Eppure il loro Presidente, Claudio Lotito, ha finalmente trovato il modo di far rialzare la società biancoceleste, che qualche stagione fa sicuramente stava vivendo un periodo migliore.

Facciamo riferimento al mercato in entrata, che gli è stato clamorosamente bloccato. Una notizia che ha spiazzato tutti, compreso Maurizio Sarri recentemente tornato in panchina, che non era minimamente a conoscenza di ciò in cui le Aquile sono coinvolte.

Secondo la FIGC, non è stato rispettato l’indicatore di liquidità, un parametro che permette di ammettere un club alle campagne trasferimenti, Ecco perché le è stato negato di acquistare nuovi calciatori, un malus enorme per un club di questo calibro.

Il Presidente però non ha abbandonato la sua nave ed ha finalmente trovato il modo di risolvere la situazione. Da molti è stato definito un vero e proprio colpo di genio, tant’è che la tifoseria, comprendendo la vittoria in trasferta contro il Genoa, l’ha dichiarata “una delle settimane più belle del nuovo millennio”.

Vittoria che dà morale

La sconfitta nel Derby contro la Roma è stata ampiamente dimenticata. La Lazio è riuscita a trionfare al Marassi contro il Genoa con un risultato di 3-0 grazie alle reti di Mattia Zaccagni, Matteo Cancellieri e Valentin Castellanos.

I padroni di casa sono stati raramente pericolosi, tant’è che Provedel non ha praticamente concesso nulla. Tanta solidità in difesa e una ottima propensione offensiva hanno regalato i tre punti ai biancocelesti, che finalmente possono tornare a sorridere e a gioire in ottica classifica.

Claudio Lotito – foto LAPRESSE – IlPosticipo.it

La soluzione perfetta

Finalmente è ritornata la calma a Formello. Questo perché Lotito è convinto di riuscire a risanare in toto i conti e ritornare ad effettuare operazioni in entrata. Parte di essi sono già rientrati grazie alle cessioni estive ma è riuscito a trovare e sciogliere il cosiddetto bandolo della matassa.

In che modo? Vuole inserire sin da ora, nel trimestrale da chiudere entro il 30 Settembre, un vecchio credito da 13 milioni di euro che pareggerebbe subito la quota e che in teoria potrebbe anche essere riscosso in un momento successivo. Resta soltanto da capire se la nuova commissione che sostituirà la COVISOC reputerà questa mossa valida e sbloccherà il tutto, con il responso che sarà atteso per metà novembre.