Home » Mister ciao, io mi rifiuto di giocare | Vlahovic a gamba tesissima: decisione irrevocabile

Mister ciao, io mi rifiuto di giocare | Vlahovic a gamba tesissima: decisione irrevocabile

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Clamoroso “no” da parte di Dusan Vlahovic: il serbo della Juventus ha optato per un secco rifiuto, spiazzando società e allenatore. Ecco che cosa sta accadendo.

Un continuo saliscendi emotivo, un’incessante altalena che non fa bene a nessuna delle due parti in causa. O forse sì, visto il rendimento del giocatore in questa primissima parte di stagione. Fatto sta che il rapporto tra Dusan Vlahovic e la Juventus è sempre più simile a un “Odi et amo” di catulliana memoria.

Il suo impatto nelle prime cinque giornate di Serie A è stato positivo. Gol all’esordio contro il Parma, a bersaglio contro il Genoa nella sempre delicata trasferta di Marassi, decisivo con doppietta e assist nella sfida europea contro il Borussia Dortmund: difficile accostare prestazioni del genere a un attaccante che è stato sul mercato praticamente fino all’ultimo giorno della sessione estiva di trattative.

Eppure, davvero Vlahovic è stato a un passo dal dire addio alla Vecchia Signora. Un’estate in bilico archiviata e un futuro assolutamente incerto. Il suo contratto con la Juve andrà in scadenza a giugno e, in assenza di rinnovo, lascerà Torino a parametro zero. Uno scenario che non può certamente fare sorridere la dirigenza, per nulla intenzionata ad andare incontro a una minusvalenza del genere.

Mentre si ragiona sul da farsi con l’ex Fiorentina, va registrata la presa di posizione da parte di quest’ultimo. Infatti, il numero 9 si è reso protagonista di un secco rifiuto nei confronti di club e allenatore che sta facendo letteralmente il giro dei quotidiani sportivi.

Dusan Vlahovic dice “no”: caos assoluto, allenatore e dirigenti spazientiti

D’altro canto, un “no” pronunciato così a chiare lettere rappresenta una chiusura definitiva, un vero e proprio tramonto delle speranze residue nell’animo di chi se l’è sentito pronunciare.

A maggior ragione, dopo un simile episodio, l’avvenire sportivo di Vlahovic diviene un enigma di ardua soluzione. Il suo ingaggio pesa come un macigno per qualsiasi squadra, ma il suo status di svincolato in fieri potrebbe incoraggiare le big d’Europa a fare più di un pensierino su di lui. Prima, però, c’è da risolvere questa grana emersa soltanto in queste ore…

Vlahovic a gamba tesa
Vlahovic a gamba tesa (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Il rifiuto di Dusan Vlahovic è un caso: ecco che cosa sta avvenendo

Più dettagliatamente, Dusan Vlahovic avrebbe rifiutato il trasferimento al Villarreal, avversario della Juventus nella League Phase della Champions League 2025/2026.

A riportarlo sul social network X è il collega Mirko Di Natale, il quale cita a sua volta il giornalista iberico Jorge Garcia di Diario AS. Un’indiscrezione che, se confermata, sottoscrive una verità già nota agli addetti di mercato: il bomber intende lasciare Madama esclusivamente per abbracciare una soluzione migliorativa rispetto al club sabaudo.